BARACHETTI, Chiara
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.543
NA - Nord America 877
AS - Asia 346
SA - Sud America 2
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 2.770
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 862
IT - Italia 753
GB - Regno Unito 320
CN - Cina 287
FR - Francia 143
DE - Germania 61
RU - Federazione Russa 59
SE - Svezia 58
IE - Irlanda 57
FI - Finlandia 40
HK - Hong Kong 24
UA - Ucraina 18
CA - Canada 15
CH - Svizzera 11
BE - Belgio 10
SG - Singapore 10
VN - Vietnam 7
JP - Giappone 5
DK - Danimarca 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
IL - Israele 3
MY - Malesia 3
CL - Cile 2
KR - Corea 2
NL - Olanda 2
TR - Turchia 2
AL - Albania 1
AU - Australia 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
ES - Italia 1
ID - Indonesia 1
IN - India 1
KG - Kirghizistan 1
Totale 2.770
Città #
Southend 246
Chandler 143
Jacksonville 139
Verona 127
Dublin 57
Lancaster 54
Ashburn 53
Houston 39
Jinan 39
Beijing 36
Woodbridge 36
Wilmington 30
Nanjing 29
Milan 27
Shenyang 27
Lawrence 26
Princeton 26
Redwood City 25
Central 24
Rome 24
Ann Arbor 21
Changsha 18
San Antonio 18
Hebei 17
Tianjin 14
Isola della Scala 13
Taizhou 13
Bergamo 11
Zhengzhou 11
Brussels 10
Nanchang 10
Elora 9
Palermo 9
Redmond 9
Sindelfingen 9
Florence 8
Forino 8
Naples 8
Ningbo 8
Pradamano 8
Avellino 7
Bologna 7
Fermo 7
Levico Terme 7
Paris 7
Seattle 7
Taiyuan 7
Copparo 6
Cordovado 6
Haikou 6
Hangzhou 6
Helsinki 6
Lanzhou 6
Modena 6
Norwalk 6
Stillwater 6
Toronto 6
Turin 6
Bari 5
Boardman 5
Cisternino 5
Falls Church 5
Fara Gera D'adda 5
Guangzhou 5
Jiaxing 5
New York 5
Porto San Giorgio 5
Rozzano 5
Terontola 5
Basel 4
Bratislava 4
Cagliari 4
Casalserugo 4
Dallas 4
Dongguan 4
Littleton 4
Macerata 4
Monterotondo 4
Napoli 4
Negrar 4
Odense 4
Perugia 4
Preganziol 4
Reggio Calabria 4
Alberobello 3
Bolzano 3
Castelliri 3
Cecina 3
Chicago 3
Conegliano 3
Corte Franca 3
Dong Ket 3
Dueville 3
Edinburgh 3
Fairfield 3
Kuala Lumpur 3
Messina 3
Middletown 3
Pescara 3
San Martino Buon Albergo 3
Totale 1.717
Nome #
La lettura congiunta con bambini con ritardo/disturbo specifico del linguaggio: un'analisi dell'input linguistico materno e della responsività infantile 370
Leggere con i bambini piccoli: sviluppi e recenti direzioni della ricerca sull’interazione durante la lettura congiunta 176
Gestures and speech during shared book reading with preschoolers with specific language impairment 152
L’intervento con i genitori di bambini con disturbo specifico del linguaggio: sperimentazione e valutazione. 141
I disturbi del linguaggio in età prescolare: il ruolo dei contesti quotidiani di interazione nello sviluppo linguistico 135
Differenze interdiadiche nello sviluppo dei primi processi di co-regolazione madre-lattante 124
La conversazione durante la lettura congiunta con bambini con DSL e sviluppo tipico: l’effetto del genere del libro sulla produzione linguistica 117
Gestures and speech during shared picture-book reading with preschoolers with specific language impairments 102
Improving the quality of parent-child shared book reading: An intervention program addressed to parents of preschoolers with specific language impairment 100
Le risposte infantili e le riparazioni materne durante la lettura congiunta con bambini con ritardo/disturbo specifico del linguaggio 100
Developmental changes and real-time changes in the relationship between maternal and infant behavior during early face-to-face communication. 98
Communication dynamics between mothers and their children with cochlear implants: Effects of maternal support for language production 97
Preschoolers’ communicative functions during shared book reading with mothers and fathers 95
La relazione gesto-parola in bambini con disturbo specifico del linguaggio in situazioni di compito e di interazione spontanea 93
Responsiveness of children with specific language impairment and maternal repairs during shared book reading 88
Immagine e testo scritto nei libri per bambini piccoli: il contributo della lettura congiunta al processo di concettualizzazione della lingua scritta 84
La relazione tra il comportamento materno e il comportamento infantile nel contesto della comunicazione faccia-a-faccia. 81
Communication dynamics between mothers and children with cochlear implants: Effects of maternal vocal and gestural support for language production 81
Preschoolers' communicative functions during shared reading with fathers and mothers 78
Vocabolario in produzione di bambini bilingui a 24 mesi: evidenze dal confronto con monolingui e tra bilingui con differenti L1 77
Interazioni linguistiche al nido e sviluppo del vocabolario in bambini in condizioni svantaggiate 71
I processi di sviluppo da 0 a 6 anni e l'ambiente educativo 70
Le riparazioni correttive materne durante la lettura congiunta con bambini con ritardo specifico di linguaggio 68
Linguistic interactions at nursery school as a protective factor for promoting language development of toddlers from low-income families 67
Impacts of a shared book reading intervention for Italian-speaking children with Developmental Language Disorder 65
Home Language Activities and Expressive Vocabulary of Toddlers from Low-SES Monolingual Families and Bilingual Immigrant Families 59
Vocabulary production in toddlers from low-income immigrant families: Evidence from children exposed to Romanian-Italian and Nigerian English-Italian 45
Linguistic interactions at nursery school and language acquisition of toddlers from low-income bilingual immigrant families and monolingual families 4
Totale 2.838
Categoria #
all - tutte 7.324
article - articoli 3.073
book - libri 0
conference - conferenze 3.476
curatela - curatele 0
other - altro 572
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 203
Totale 14.648


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201911 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 5 6
2019/2020289 50 3 6 16 32 53 33 21 9 23 16 27
2020/2021609 54 36 71 77 51 38 20 75 70 61 24 32
2021/2022276 47 25 4 9 7 9 8 21 17 15 23 91
2022/2023533 44 11 40 72 68 110 6 38 83 12 25 24
2023/2024419 14 34 33 45 57 55 30 69 22 53 7 0
Totale 2.838