BOMBIERI, Rosi
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.518
NA - Nord America 1.093
AS - Asia 1.038
SA - Sud America 306
AF - Africa 58
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.022
Nazione #
IT - Italia 1.962
US - Stati Uniti d'America 1.055
RU - Federazione Russa 759
SG - Singapore 492
FR - Francia 322
BR - Brasile 260
CN - Cina 237
HK - Hong Kong 121
GB - Regno Unito 97
IE - Irlanda 81
DE - Germania 77
VN - Vietnam 68
SE - Svezia 62
KR - Corea 37
NL - Olanda 37
FI - Finlandia 34
AR - Argentina 24
AT - Austria 21
RW - Ruanda 17
CA - Canada 15
IQ - Iraq 15
BE - Belgio 14
MX - Messico 14
ES - Italia 12
BD - Bangladesh 11
CH - Svizzera 11
BJ - Benin 10
TG - Togo 10
EC - Ecuador 9
PL - Polonia 9
TR - Turchia 9
IN - India 8
ID - Indonesia 7
AU - Australia 6
ZA - Sudafrica 6
JP - Giappone 5
CZ - Repubblica Ceca 4
PH - Filippine 4
UA - Ucraina 4
CR - Costa Rica 3
LB - Libano 3
MA - Marocco 3
PK - Pakistan 3
PY - Paraguay 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
BO - Bolivia 2
CU - Cuba 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
JO - Giordania 2
MY - Malesia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PS - Palestinian Territory 2
SN - Senegal 2
TH - Thailandia 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
CO - Colombia 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 6.022
Città #
Moscow 269
Verona 269
Chandler 259
Singapore 185
Milan 142
Rome 136
Dallas 135
Hong Kong 119
Ashburn 115
Dublin 80
Southend 60
Bologna 54
Naples 48
Beijing 46
Bari 39
Florence 39
Turin 36
Padova 34
Wilmington 30
Ho Chi Minh City 29
São Paulo 28
Lawrence 27
Palermo 27
Princeton 27
Catania 26
Novara 26
Council Bluffs 25
Buffalo 22
Helsinki 21
Redondo Beach 21
Sindelfingen 20
Cagliari 19
Kigali 17
Los Angeles 17
Vienna 17
Guangzhou 16
The Dalles 16
Urbino 16
Boardman 15
Hanoi 15
Brussels 14
Munich 14
New York 14
Padua 14
Parma 14
Seattle 14
Ann Arbor 13
Ferrara 13
London 13
Redmond 13
Venice 13
Perugia 12
Amsterdam 11
Jacksonville 11
Reggio Emilia 11
Brescia 10
Columbus 10
Cotonou 10
Genoa 10
Lomé 10
Modugno 10
Villorba 10
Ispica 9
Rovato 9
Sassari 9
Baghdad 8
Caldiero 8
Lappeenranta 8
Modena 8
Trento 8
Belo Horizonte 7
Curitiba 7
Frankfurt am Main 7
Messina 7
Rimini 7
Viagrande 7
Bergamo 6
Bolzano 6
Johannesburg 6
Madrid 6
Mantova 6
Paris 6
Pieve di Soligo 6
Prato 6
Rio de Janeiro 6
Santa Clara 6
Steinen 6
Storo 6
Trieste 6
Vicenza 6
Warsaw 6
Brasília 5
Campinas 5
Castelfranco Veneto 5
Castiglione delle Stiviere 5
Foggia 5
Fortaleza 5
Giugliano in Campania 5
Grottammare 5
Guarulhos 5
Totale 3.050
Nome #
Social and emotional learning. Il valore dell'educazione socio-emotiva a scuola 688
Educare alle emozioni a scuola. Programmi, pratiche e analisi critica 461
Il Metodo Fenomenologico Empirico (MFE) e la sua applicazione in una ricerca educativa 325
Emozioni, pensieri ed azioni di cura in terapia intensiva. L'esperienza del personale e dei familiari. 287
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 235
Emotional education within Service Learning experiences in primary school 208
An integrative review on social emotional Learning (SEL) programs as a tool to support primary school teachers. 206
Azioni e pensieri relativi alle contenzioni 204
Promuovere l’educazione etica per la cittadinanza: riflessioni dalla letteratura e dall’esperienza 178
Social and emotional learning (SEL): criticità e nuove sfide per il mondo educativo e scolastico 140
Children’s ethical thinking: project MelArete, an educational challenge 133
Ricerca sul rapporto tra cittadino-utente e strutture DEA in un Grande Ospedale Generale 130
La SaD porta a ripensare la professionalità docente e il ruolo della scuola 128
Un modello “integrato” di intervento psicologico in Pronto Soccorso-Triage: due anni di esperienza di formazione degli operatori sanitari a Verona 113
Emotional labour: a psychoanalytic contribution to training and professional development of teachers 112
La SaD mette in evidenza il valore del coordinamento e della collegialità 112
Promuovere l’etica per la cittadinanza: potenzialità di una ricerca educativa sull’amicizia nella scuola primaria 111
The emotional and relational dimension in the teaching and learning processes at the time of Covid-19 110
DIALOGUING ON FRIENDSHIP AS POLITICAL VIRTUE: AN EXPERIENCE OF CITIZENSHIP EDUCATION FOR PRIMARY SCHOOL CHILDREN 109
La Dad richiede formazione 108
Per una relazione che ha cura. Curanti e famiglie in terapia intensiva. 106
Emotional labour: aver cura degli operatori della salute 103
Using metaphors to care for emotions in SEL programs 102
Le parole per definire la contenzione 101
Bisogni psicologici e relazionali del lavoro in Pronto Soccorso-Triage 100
CO-CREATING TEACHING AND LEARNING: AN “EMOTIONAL SUSTAINABLE” TEACHING INNOVATION 100
Gli effetti della SaD sugli studenti 95
Dialoguing on friendship as political virtue: an experience of citizenship education for primary school children. 94
La DaD richiede di ripensare il metodo valutativo 93
Conclusioni 93
Pratiche di educazione alla cittadinanza 83
USING METAPHORS IN SEL PROGRAMMES: AN EXAMPLE OF EFFECTIVE TOOLS TO PROMOTE EMOTIONAL SELF-UNDERSTANDING IN PRIMARY AND MIDDLE SCHOOL CHILDREN 82
The Empirical Phenomenological Method: Theoretical Foundation and Research Applications 78
The Educative Research in School: Design, Ethics and Method 70
Quali valori per l'educazione socio-emotiva? Nodi critici e prospettive future 69
Un modello di intervento psicologico nel Procurement di organi 68
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 67
TEACHERS’ TRAINING ON SOCIAL AND EMOTIONAL LEARNING (SEL): FOOD FOR THOUGHT STARTING FROM LITERATURE AT THE TIME OF COVID-19 58
Le pratiche educative nella scuola dell'infanzia 54
“The Nous Project”: A SEL Program to Promote Emotional Self-Understanding in Elementary School Children. 53
The Empirical Phenomenological Method: Theoretical Foundation and Research Applications 52
SOCIO-EMOTIONAL CHALLENGES: GIVING VOICE TO PRE-SERVICE TEACHERS 47
Un gruppo esperienziale in un centro di salute mentale 45
Le pratiche educative nella scuola primaria. 44
Le pratiche educative nella scuola secondaria di primo grado. In L. Mortari (a cura di), A scuola di amicizia e gratitudine. Il progetto MelArete 2 per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado 44
Storie per pensare insieme. Uno strumento narrativo per promuovere la riflessione etica dei bambini 43
Il progetto MelArete: a scuola di amicizia e gratitudine 29
SOCIO-EMOTIONAL CHALLENGES: GIVING VOICE TO PRE-SERVICE TEACHERS 28
Socio-Emotional Learning and Human Flourishing [Aprendizaje socioemocional y florecimiento humano] 26
null 9
null 1
Totale 6.135
Categoria #
all - tutte 17.139
article - articoli 3.506
book - libri 2.364
conference - conferenze 5.059
curatela - curatele 0
other - altro 606
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 5.604
Totale 34.278


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202167 0 0 0 0 5 3 5 2 3 13 11 25
2021/2022361 2 14 99 50 9 8 6 10 9 16 61 77
2022/2023766 48 68 96 106 47 122 17 45 75 35 70 37
2023/2024885 56 51 67 84 75 55 84 77 33 94 116 93
2024/20252.007 94 118 167 205 102 66 142 117 280 179 222 315
2025/20261.958 287 234 251 515 671 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.135