STANZANI, Sandro
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.421
NA - Nord America 2.334
AS - Asia 1.089
SA - Sud America 13
OC - Oceania 11
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 7.879
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.308
GB - Regno Unito 1.762
IT - Italia 1.540
CN - Cina 866
FR - Francia 277
IE - Irlanda 193
FI - Finlandia 170
DE - Germania 151
SE - Svezia 151
SG - Singapore 104
UA - Ucraina 69
VN - Vietnam 54
HK - Hong Kong 27
CA - Canada 26
BE - Belgio 22
RU - Federazione Russa 19
TR - Turchia 16
AU - Australia 10
CZ - Repubblica Ceca 9
ES - Italia 9
NL - Olanda 9
RO - Romania 8
BR - Brasile 7
IN - India 5
HU - Ungheria 4
JP - Giappone 4
PL - Polonia 4
BG - Bulgaria 3
CL - Cile 3
DK - Danimarca 3
IL - Israele 3
IS - Islanda 3
ZA - Sudafrica 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
CH - Svizzera 2
EC - Ecuador 2
EU - Europa 2
KR - Corea 2
LV - Lettonia 2
NO - Norvegia 2
PT - Portogallo 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
AT - Austria 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
KE - Kenya 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 7.879
Città #
Southend 1.686
Jacksonville 533
Chandler 454
Verona 316
Dublin 193
Ashburn 186
Ann Arbor 144
Jinan 115
Lawrence 93
Princeton 93
Beijing 91
Milan 86
Nanjing 86
Wilmington 84
Shenyang 76
Singapore 69
Rome 60
Woodbridge 55
Hebei 53
Boardman 39
Nanchang 39
Changsha 36
Zhengzhou 36
Florence 35
Haikou 34
Tianjin 32
Dong Ket 30
Helsinki 30
Sindelfingen 29
Hangzhou 28
Ningbo 26
Hong Kong 25
Taizhou 24
Turin 23
Bologna 22
Cagliari 22
Padova 22
Jiaxing 21
Guangzhou 20
Naples 20
New York 20
Redwood City 20
Houston 18
Brussels 17
Bolzano 15
Lanzhou 15
Norwalk 15
Parma 14
Taiyuan 14
Redmond 13
Bari 12
Trento 12
Fuzhou 11
Toronto 11
Palermo 10
Elora 9
Modena 9
Dongguan 8
Fairfield 8
Piacenza 8
Seattle 8
Vicenza 8
Brescia 7
Castelfranco Emilia 7
Dearborn 7
Trieste 7
Bollate 6
Cesena 6
Paris 6
Patti 6
Spinea 6
Afragola 5
Amsterdam 5
Busto Arsizio 5
Curitiba 5
Forlì 5
Gaeta 5
London 5
Mirasole 5
Moscow 5
Pavia 5
Phoenix 5
Riva 5
Torino 5
Bruneck 4
Chicago 4
Clearwater 4
Genoa 4
L'aquila 4
Los Angeles 4
Melbourne 4
Merlara 4
Molinella 4
Namur 4
Perugia 4
Ponte Lambro 4
San Bonifacio 4
San Francisco 4
Sant'Ambrogio di Valpolicella 4
Schio 4
Totale 5.528
Nome #
Economic crisis and well-being in Italy 480
Privato sociale / terzo settore 251
La specificità relazionale del terzo settore 186
Culture e cure del benessere.Semantica e organizzazione delle relazioni sociali nelle rappresentazioni del benessere e nei processi di aiuto. 159
Capitale sociale e benefici pubblici: reti di prossimità e cicli di vita della famiglia 154
La cultura civile delle nuove forme di volontariato 142
Forme e contenuti delle reti di sostegno. Il capitale sociale a Verona 137
Relazionalità dei servizi sociali e servizi sociali relazionali 131
Reti sociali primarie e capitale sociale 131
Progetti sociali riflessivi nel "nuovo welfare" 128
Benessere soggettivo e sistema sociale. Uno sgurado "olista" sul benessere 127
Reticoli di prossimità e capitale sociale a Verona 119
Bisogni delle famiglie e servizi educativi per l'infanzia. Una ricerca nel comune di Mantova 116
La cooperazione sociale 114
Personal Networks as Social Capital: a Research Strategy to Measure Contents and Forms of Social Support 113
Che cosa insegna l’indagine quantitativa sui volontari a Expo Milano 2015 108
Associazionismo e volontariato 107
Crisi e consumi a Verona. Indagine dell'Osservatorio sui Consumi delle Famiglie 106
La specificità della cooperazione sociale nei sistemi di welfare 105
Dieci anni di relazioni tra terzo settore e politiche sociali (2000-2010). Analisi e prospettive 103
Economia e salute in tempi di crisi 103
Autonomia e dipendenza nelle culture del benessere e nei servizi alla persona 102
Il volontariato episodico per grandi eventi e i volontari a Expo Milano 2015 101
Il volontariato episodico: un nuovo approccio al volontariato. Il caso dei volontari Expo 2015 101
Conclusioni 100
Effetti di reciprocità nel terzo settore. Dimensioni, aspetti operativi e criteri di efficacia della cooperazione sociale emiliano romagnola 96
Nuove frontiere della wellness: le organizzazioni di terzo settore 95
Introduzione: un welfare 2.0 94
La mediazione familiare: criterio di identità e di efficacia dell'associazionismo familiare 90
Appendice metodologica: la costruzione degli indici 88
Consumi, condizioni economiche delle famiglie e benessere 88
Reti personali di supporto, partecipazione e sentimenti di giustizia nelle scuole dell'infanzia comunali a Mantova 86
La cooperazione sociale 85
L’associazionismo sociale oltre la crisi del welfare state 84
Stakeholder 84
Identità e ruolo dell'associazionismo familiare nelle società dopo-moderne. Dall'autonomia dell'individuo all'autonomia delle relazioni sociali 84
Identità e ruolo delle famiglie e delle associazioni nel welfare 82
Recensione a Pierpaolo Donati e Riccardo Solci, I beni relazionali. Che cosa sono e quali effetti producono, Torino, Bollati Boringhieri. 82
Tożsamość i rola stowarzyszeń rodzinnich w ponowoczesnych społeczeństwach 82
Event Volunteering as a Form of Civic Engagement: The Case of Young Volunteers’ Involvement at EXPO Milano 2015 82
Le fondazioni sociali 81
Cultura del lavoro sociale e cultura della cura. La cooperazione sociale in Emilia Romagna 80
Percorsi di civilizzazione. La cultura delle relazioni sociali nelle organizzazioni del terzo settore 80
Can Volunteering At Events Lead To A Better Society? 80
Recensione a Guido Gili e Fausto Colombo, Comunicazione, cultura e società, Brescia, La Scuola. 79
Impresa sociale, fiducia e valorizzazione del capitale sociale. Il caso delle cooperative sociali italiane. 78
La valorizzazione del capitale sociale nelle istituzioni di alta formazione: il caso dei collegi universitari 77
La cultura del terzo settore tra globalizzazione dell’economia e coinvolgimento degli stakeholder 76
Comunicare la reciprocità. Studio su comunicazione e immagine delle organizzazioni di privato sociale attraverso il caso del “Festival internazionale delle abilità differenti 76
Terzo settore e civilizzazione della società italiana 73
Risvolti delle esperienze di volontariato continuativo ed episodico nei giovani italiani 73
Le differenze del Mezzogiorno. Il profilo delle regioni interessate dalle indagini sul terzo settore secondo l’Istat 72
Terzo settore e società civile in Italia 71
Dimensions of social capital and subjective well-being: evidence from Italy 71
Salute e benessere in un clima economico "rigido" 71
La riforma dei sistemi sanitari europei. Quale ruolo per il privato sociale. 70
Gestire mutualisticamente residenze sanitarie. Il caso della Cooperativa “Luce sul mare” 69
Semantica delle relazioni tra organizzazioni di privato sociale. 69
Reti di prossimità e capitale sociale in Italia 69
Specificities of the Third Sector: the Relational Approach 68
La cultura privato-sociale degli operatori delle fondazioni sociali 65
Conclusioni. La relazione sociale nelle organizzazioni di terzo settore quale fattore di civilizzazione 64
Effetti di interazione. Contributo al dibattito sui media simbolici generalizzati del terzo settore 64
Volontariato e impegno comunitario in Italia 63
Trust and Civic Engagement in the Italian COVID-19 Lockdown 63
Relazioni di sostegno e capitale sociale in Italia 61
Personalizzazione, benessere e personal budget. "L'eredità" del caso inglese 61
Reti di sostegno e circolazione delle risorse sociali. Una ricerca in Italia 60
La cooperazione sociale 59
Personalizzazione e relazione sociale nell'innovazione dei servizi 58
Garantire diritti o promuovere reciprocità? Il bivio della cooperazione sociale 57
I volontari 57
Le famiglie veronesi oltre la crisi economica 57
Il terzo settore, l'emergere del lavoro relazionale e le nuove esigenze formative 56
Terzo settore e differenziazione sociale: una teoria relazionale 55
Entrare nel “nuovo welfare” attraverso la porta della riflessività 54
Percorsi di civilizzazione emiliano romagnoli. Uno sguardo d’insieme sul terzo settore regionale 53
Il contributo socio-economico della cooperazione sociale nella provincia di Forlì Cesena 53
Conclusioni 53
Il benessere soggettivo in tempi di crisi 52
Strategie di risposta ai bisogni educativi, richieste di innovazione e disponibilità delle famiglie alla co-produzione 47
Introduzione. Finalità conoscitive e strategie dell'indagine 44
Identità in movimento. Culture e stili organizzativi della cooperazione sociale in Italia 43
Le culture lavoriste-professionali: le cooperative sociali 41
Reciprocità 41
null 39
Nodi critici e risorse sociali del territorio. L’Indagine quantitativa 38
Le caratteristiche dell'utenza nelle diverse sedi consultoriali 38
Dinamiche sociali e capitale sociale sotto l’effetto del primo lockdown in Italia 35
La risposta degli italiani all’appello del volontariato per l’emergenza COVID-19 34
La dimensione etica e il problema della specificità del terzo settore 33
Struttura e condizione socio-economica delle famiglie con bambini in età 0-5 31
Non solo catene di transazioni, ma anche forme di legame sociale. Confronto tra diverse prospettive della sociologia relazionale 29
L'impatto della pandemia e delle difficoltà economiche sui consumi e sulla percezione del benessere 23
null 16
Orientameni di consumo in un'epoca di restrizioni. Indagine sul territorio veronese 16
Terzo settore e comunicazione, ovvero: qual è il sociale della comunicazione? 14
Difficotà economiche e strategie di fronteggiamento delle spese energetiche 10
Orientamenti di consumo in un'epoca di restrizioni 6
Yes, I will do it! Factors promoting the intention to volunteer after COVID-19 pandemic in Italy 5
Totale 8.057
Categoria #
all - tutte 21.668
article - articoli 6.429
book - libri 2.350
conference - conferenze 945
curatela - curatele 970
other - altro 236
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 10.738
Totale 43.336


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.162 138 24 45 137 71 123 115 111 73 113 108 104
2020/20211.299 145 210 94 127 149 151 43 84 83 24 83 106
2021/20221.122 140 216 53 61 41 70 38 73 38 43 78 271
2022/20231.487 131 97 177 256 119 315 39 82 139 34 38 60
2023/20241.143 45 92 58 196 144 74 66 94 19 75 164 116
2024/202532 32 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.061