La crisi economica in cui l'Italia si dibatte da ormai diversi anni, ha costretto le famiglie italiane a mutare profondamente le proprie abitudini di consumo, spingendole a rivedere priorità, bisogni e criteri alla base delle decisioni d'acquisto. Questo lavoro, presentando i risultati dell'indagine "Le famiglie veronesi di fronte alla crisi economica" svolta dall'Osservatorio sui Consumi delle Famiglie (OSCF) dell'Università di Verona alla fine del 2014, intende accendere i riflettori sulla realtà veronese.

Crisi e consumi a Verona. Indagine dell'Osservatorio sui Consumi delle Famiglie

MORI, Luca;STANZANI, Sandro;VIVIANI, Debora
2015-01-01

Abstract

La crisi economica in cui l'Italia si dibatte da ormai diversi anni, ha costretto le famiglie italiane a mutare profondamente le proprie abitudini di consumo, spingendole a rivedere priorità, bisogni e criteri alla base delle decisioni d'acquisto. Questo lavoro, presentando i risultati dell'indagine "Le famiglie veronesi di fronte alla crisi economica" svolta dall'Osservatorio sui Consumi delle Famiglie (OSCF) dell'Università di Verona alla fine del 2014, intende accendere i riflettori sulla realtà veronese.
2015
978-88-917-2786-2
Verona
Crisi
Consumi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MONOGRAFIA CONSUMI.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 3.01 MB
Formato Adobe PDF
3.01 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/948783
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact