Attraverso la ricerca presentata nel volume è stato avviato un processo di riflessività sociale intorno ai servizi educativi per l’infanzia tale da produrre forme innovative di gestione ed erogazione dei servizi, individuando i bisogni e le risorse del territorio, per realizzare esperienze di co-progettazione, co-gestione e co-produzione dei servizi per l’infanzia. Per raggiungere questo obiettivo è stato svolto uno studio di caso di carattere esplorativo sui bisogni emergenti delle famiglie con figli tra 0 e 5 anni e sulle strutture reticolari su cui fanno affidamento gli intervistati, concentrandosi sulle cerchie della parentela, dell’amicizia e delle relazioni tra genitori della scuola.

Reti personali di supporto, partecipazione e sentimenti di giustizia nelle scuole dell'infanzia comunali a Mantova

Stanzani S.;Tronca L.;Veronesi L.
2019-01-01

Abstract

Attraverso la ricerca presentata nel volume è stato avviato un processo di riflessività sociale intorno ai servizi educativi per l’infanzia tale da produrre forme innovative di gestione ed erogazione dei servizi, individuando i bisogni e le risorse del territorio, per realizzare esperienze di co-progettazione, co-gestione e co-produzione dei servizi per l’infanzia. Per raggiungere questo obiettivo è stato svolto uno studio di caso di carattere esplorativo sui bisogni emergenti delle famiglie con figli tra 0 e 5 anni e sulle strutture reticolari su cui fanno affidamento gli intervistati, concentrandosi sulle cerchie della parentela, dell’amicizia e delle relazioni tra genitori della scuola.
2019
9788891791085
Reti di supporto, partecipazione, sentimenti di giustizia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1011921
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact