Il lavoro prende le mosse da una riflessione teorica sulla comunicazione sociale, cercando di coglierne gli aspetti tipicamente sociologici. Viene così proposta l'idea che le organizzaizoni di terzo settore sono i soggetti cui più propriamente spetta il compito di realizzare comunicaizone sociale. Vengono analizzate le condixzioni di efficacia della comunicaizone sociale anche attraverso l'analisi di un caso empirico di studio: il "Festival delle abilità differenti".

Comunicare la reciprocità. Studio su comunicazione e immagine delle organizzazioni di privato sociale attraverso il caso del “Festival internazionale delle abilità differenti

STANZANI, Sandro
2008-01-01

Abstract

Il lavoro prende le mosse da una riflessione teorica sulla comunicazione sociale, cercando di coglierne gli aspetti tipicamente sociologici. Viene così proposta l'idea che le organizzaizoni di terzo settore sono i soggetti cui più propriamente spetta il compito di realizzare comunicaizone sociale. Vengono analizzate le condixzioni di efficacia della comunicaizone sociale anche attraverso l'analisi di un caso empirico di studio: il "Festival delle abilità differenti".
2008
9788846492289
Comunicazione sociale; terzo settore; nonprofit; scienze della comunicazione
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