SECONDULFO, Domenico
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.150
NA - Nord America 3.467
AS - Asia 1.596
OC - Oceania 13
SA - Sud America 10
AF - Africa 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 10.248
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.425
IT - Italia 1.784
GB - Regno Unito 1.401
CN - Cina 898
SG - Singapore 536
FR - Francia 427
RU - Federazione Russa 360
IE - Irlanda 288
FI - Finlandia 266
SE - Svezia 235
DE - Germania 228
UA - Ucraina 88
JP - Giappone 46
CA - Canada 42
TR - Turchia 23
BE - Belgio 18
HK - Hong Kong 18
VN - Vietnam 16
PH - Filippine 14
AU - Australia 13
ES - Italia 12
IN - India 7
KR - Corea 7
NL - Olanda 7
EU - Europa 6
IL - Israele 6
CZ - Repubblica Ceca 5
ID - Indonesia 5
BR - Brasile 4
HU - Ungheria 4
RO - Romania 4
SA - Arabia Saudita 4
AT - Austria 3
BG - Bulgaria 3
CH - Svizzera 3
CL - Cile 3
TH - Thailandia 3
AR - Argentina 2
BD - Bangladesh 2
DK - Danimarca 2
EG - Egitto 2
LK - Sri Lanka 2
NO - Norvegia 2
PL - Polonia 2
TG - Togo 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PE - Perù 1
SI - Slovenia 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 10.248
Città #
Southend 1.242
Jacksonville 876
Chandler 614
Singapore 456
Dublin 284
Verona 280
Ashburn 251
Ann Arbor 193
Wilmington 140
Lawrence 139
Princeton 139
Nanjing 127
Rome 114
Beijing 106
Milan 87
Shenyang 85
Jinan 78
Woodbridge 74
New York 56
Hebei 51
Houston 47
Sindelfingen 43
Tianjin 42
Bologna 36
Zhengzhou 35
Haikou 33
Changsha 32
Florence 28
Nanchang 27
Ningbo 27
Taizhou 27
San Francisco 26
Boardman 25
Helsinki 25
Hangzhou 24
Trieste 23
Norwalk 22
Parma 21
Padova 19
Brussels 18
Jiaxing 18
Naples 18
Bari 17
Toronto 17
Elora 16
Guangzhou 16
Hong Kong 16
Los Angeles 16
Palermo 16
Redmond 16
Taiyuan 16
Fairfield 15
Seattle 13
Lahug 12
Lanzhou 12
Genoa 11
Moscow 11
Turin 11
Cagliari 10
Chicago 10
Santa Clara 10
Torino 10
Brescia 9
Dong Ket 9
Alcamo 8
Monza 8
Pomarico 8
Salerno 8
Washington 8
Cambridge 7
Catanzaro 7
Chions 7
Edinburgh 7
Lonato 7
Macerata 7
Povegliano Veronese 7
Redwood City 7
Sydney 7
Trento 7
Udine 7
Pescara 6
Reggio Emilia 6
Rimini 6
San Martino Buon Albergo 6
Seoul 6
Villiers-sur-Marne 6
Busca 5
Dallas 5
Fremont 5
Grammichele 5
Jakarta 5
Munich 5
Philadelphia 5
Pisa 5
Rognano 5
San Diego 5
Sant'Ambrogio di Valpolicella 5
Taranto 5
Agropoli 4
Arcevia 4
Totale 6.518
Nome #
Mangiar simboli. Cibo, benessere e cultura materiale 364
Come vive la classe operaia. La gerarchia dei bisogni nelle società industriali contemporanee 195
I VOLTI DEL SIMULACRO: REALTA' DELLA FINZIONE E FINZIONE DELLA REALTA' 192
Terzo rapporto dell’Osservatorio sui consumi delle famiglie. Consumi e consumatori al tempo del COVID-19 162
The Crisis and Italian Families 145
Il futuro della società dei consumi - editoriale 141
SOCIOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA CULTURA MATERIALE 138
Scuola e coesione sociale: impegno civico e accettazione delle diversità in Italia 124
Primo rapporto dell'Osservatorio sui consumi delle famiglie. Una nuova normalità 123
Il benessere, breve storia sociale 118
Foreword 112
LA BELLA ETA' - GIOVANI E VALORI NEL NORD-EST DI UN'ITALIA CHE CAMBIA 106
Medicina Medicine. Le cure "altre" in una società che cambia 106
Lo studio degli stereotipi e delle rappresentazioni sociali attraverso la sociologia visuale. Un esperimento di integrazione tra tecniche visuali e tecniche quantitative. 104
BENESSERE 102
SOCIOLOGIA DEL BENESSERE 100
Consumate strategie. Le famiglie italiane a fronte della crisi economica e della contrazione del potere di acquisto 99
Trasformazioni sociali e nuove culture del benessere 97
Aspetti simbolici del cibo e subculture della salute 93
La genesi delle medicine alternative 89
Alla radice delle medicine alternative: il concetto di energia 89
Un'immagine vale più di mille parole? Alcune notazioni in margine all'uso sociologico della fotografia 89
Medicina del quotidiano e servizio sanitario nazionale, il ruolo del medico di base 88
Bisogni delle famiglie e servizi socio-educativi per la primissima infanzia nel Comune di Carpi 88
Governabilità del sistema sanitario e ruolo del medico di base 87
Il simulacro come forma e processo 84
Secondo rapporto dell'Osservatorio sui consumi delle famiglie. Il consolidamento dei nuovi profili di consumo 83
Benessere 82
L’evoluzione del consumatore e il movimento consumerista in Italia, 82
Mente Mano Utensile Immagini della cultura materiale dell'artigiano 82
The three consumer profiles in Italy 80
Trasformazioni sociali e nuove culture del benessere 79
La sociologia e il marketing 79
com'è bello il mondo di seconda mano 79
Introduzione 78
Comunicazione di massa e alienazione 78
Strutture familiari, organizzazione del quotidiano e nuovi modelli di socializzazione, 78
Nota sul labirinto dell'informazione 78
prefazione al volume di Debora Viviani "Simulacro" 78
Il mondo di seconda mano 78
Profilo sociale degli allevamenti ovini e caprini in Emilia Romagna 77
New Age e medicine alternative 76
Arredamento e valori: un esempio di integrazione tra quantitativo e qualitativo 76
Bavagli, informazione pilotata. Il controllo della comunicazione nella prospettiva degli scontri globali e con l’avanzare della tecnologia 76
Governabilità del sistema sanitario e ruolo del medico di base 76
Prefazione 76
Cultura e alimentazione. Per una sociologia del gusto e della tipicità 75
Medicine del quotidiano. La salute tra consumo e bisogno 75
Alcune particolarità del venditore di merce usata 75
The social meaning of things: a working field for Visual Sociology 74
Dimmi come mangi e ti dirò con chi sei 73
Medico e paziente, elementi per un'analisi sociologica 73
Fra globale e locale il caso del cibo 72
Mutamento sociale ed immagine della salute 72
Il significato sociale degli oggetti: un campo d'azione per la sociologia visuale 72
Medicina del quotidiano e gruppi emergenti 72
Al di qua del bene e del male. Strutture (spaziali) elementari nella rappresentazione iconica del bene e del male 72
Pubblicità: sostantivo femminile. Differenze di genere, oggetti e comunicazione di consumo 71
Dieci anni di laureati in Scienze Politiche, due ricerche a confronto 71
Prefazione 71
Born to buy. The socialization of young consumers 70
L'eredità di Jean Baudrillard a dieci anni dalla sua morte 70
Per un welfare post - materiale: la salute come costruzione complessa; 69
Moda e mode, brevi note per una metodologia integrata nello studio dei fenomeni legati alla "moda" 69
Principio del piacere e gioco comunicativo 69
Il mondo delle medicine alternative. Immagini, percorsi, pazienti 68
L'occasione perduta del dialogo tra saperi 67
Società dei consumi e persona 67
prefazione 66
Modeste mode. Le mode della crisi 66
Le famiglie veronesi oltre la crisi economica 66
Ditelo con i fiori. Strutture del consumo e comunicazione sociale 65
I giovani e il consumo: il conformismo innovativo 65
“Una scelta “naturale”. Medicine non convenzionali. Sintesi di una inchiesta condotta a Parma sulla domanda 64
L'inserimento delle donne nelle forze armate: processo di integrazione e socializzazione 64
Giovani anni ottanta 64
Il soffio dell'altrove; oggetti, globalità, moda 64
Introduzione 64
Postfazione 63
Salute, malattia e malessere nella tarda modernità 62
Cose, parole, racconti 62
Consumo e società civile 62
L'analisi delle rappresentazioni sociali nella cultura materiale: problemi e prospettive 62
Stili di vita e comunicazione sociale. Il ruolo degli oggetti e dei beni di consumo 62
La funci¢n comunicativa de los bienes en la sociedad post-industrial, un camino en la investigaci¢n 62
Cibo e globalizzazione 61
Prefazione 61
La danza delle cose. La funzione comunicativa dei beni nella società post - industriale 60
Il corpo come metafora sociale: il progressivo spostamento del confine tra artificiale e naturale 60
I processi di acculturazione nell'Europa delle migrazioni: è possibile pensare alla dimensione del consumo come uno degli assi di contatto tra culture diverse? 60
La medicina di fronte alla crisi della modernità: uno sguardo sul pianeta delle "terapie alternative" 59
La parabola del tempo libero: da festa a shopping 59
Benessere 59
Music of the Eye, Music of the Ear 59
Giovani amici 58
Mutamento sociale ed immagine della salute 57
Per una sociologia del mutamento. Fenomenologia della transizione tra moderno e post moderno 57
Le conseguenze personali e sociali della globalizzazione: il mutamento valoriale 57
Polisemia della città polifonia delle culture, politeismo dei consumi: l'intreccio della post-modernità ? 57
Multiculturalità e persona: la difficile strada del meticcio 57
Totale 8.337
Categoria #
all - tutte 32.158
article - articoli 8.756
book - libri 3.858
conference - conferenze 0
curatela - curatele 3.419
other - altro 423
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 15.702
Totale 64.316


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020757 0 0 0 0 77 114 113 89 54 149 34 127
2020/20211.483 109 208 102 227 127 164 29 125 112 47 138 95
2021/20221.163 89 169 62 71 92 35 16 79 42 47 104 357
2022/20232.040 181 107 206 356 192 438 15 154 226 31 86 48
2023/20241.235 69 133 111 141 112 118 63 149 15 69 132 123
2024/20251.165 244 253 103 419 146 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.326