SECONDULFO, Domenico
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.973
NA - Nord America 4.546
AS - Asia 3.660
SA - Sud America 476
AF - Africa 39
OC - Oceania 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 15.717
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.464
IT - Italia 2.113
SG - Singapore 1.681
RU - Federazione Russa 1.613
GB - Regno Unito 1.423
CN - Cina 1.105
FR - Francia 495
BR - Brasile 402
HK - Hong Kong 343
IE - Irlanda 289
DE - Germania 286
FI - Finlandia 285
SE - Svezia 235
VN - Vietnam 180
KR - Corea 105
UA - Ucraina 94
CA - Canada 55
JP - Giappone 51
AR - Argentina 30
NL - Olanda 28
ID - Indonesia 26
IN - India 26
TR - Turchia 26
BE - Belgio 18
IQ - Iraq 18
AU - Australia 16
ES - Italia 16
PH - Filippine 15
BD - Bangladesh 14
EC - Ecuador 13
LU - Lussemburgo 13
MX - Messico 13
ZA - Sudafrica 11
PL - Polonia 10
SA - Arabia Saudita 9
IL - Israele 8
EG - Egitto 7
GR - Grecia 7
PK - Pakistan 7
VE - Venezuela 7
CO - Colombia 6
EU - Europa 6
KH - Cambogia 6
AT - Austria 5
CL - Cile 5
CZ - Repubblica Ceca 5
HU - Ungheria 5
MA - Marocco 5
PE - Perù 5
TN - Tunisia 5
UZ - Uzbekistan 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AL - Albania 4
DO - Repubblica Dominicana 4
LT - Lituania 4
PY - Paraguay 4
RO - Romania 4
UY - Uruguay 4
AZ - Azerbaigian 3
BG - Bulgaria 3
CH - Svizzera 3
KE - Kenya 3
KG - Kirghizistan 3
KW - Kuwait 3
OM - Oman 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TH - Thailandia 3
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
DZ - Algeria 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
LK - Sri Lanka 2
NO - Norvegia 2
NP - Nepal 2
SN - Senegal 2
TG - Togo 2
BJ - Benin 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
SI - Slovenia 1
SV - El Salvador 1
Totale 15.715
Città #
Southend 1.242
Jacksonville 876
Singapore 857
Chandler 614
Moscow 366
Dallas 349
Hong Kong 341
Ashburn 296
Verona 294
Dublin 285
Ann Arbor 193
Beijing 154
Milan 149
Wilmington 140
Lawrence 139
Princeton 139
Rome 133
Nanjing 127
Council Bluffs 114
The Dalles 109
Shenyang 86
Los Angeles 84
Jinan 78
Woodbridge 74
Ho Chi Minh City 71
New York 66
Bologna 57
Buffalo 55
Tianjin 54
San Jose 53
Hebei 51
Houston 50
Redondo Beach 46
Padova 44
Sindelfingen 43
Helsinki 38
Zhengzhou 36
Munich 34
San Francisco 34
Changsha 33
Florence 33
Haikou 33
Hanoi 31
Naples 29
Genoa 28
Hangzhou 28
Nanchang 27
Ningbo 27
Taizhou 27
São Paulo 26
Boardman 25
Trieste 25
Palermo 23
Guangzhou 22
Norwalk 22
Brescia 21
Parma 21
Toronto 20
Bari 18
Brussels 18
Jiaxing 18
Turin 18
Chicago 16
Elora 16
Redmond 16
Rio de Janeiro 16
Santa Clara 16
Taiyuan 16
Fairfield 15
Seattle 15
Campinas 13
Esch-sur-Alzette 12
Frankfurt am Main 12
Lahug 12
Lanzhou 12
Cagliari 11
Pescara 11
Belo Horizonte 10
Haiphong 10
Monza 10
Torino 10
Dong Ket 9
Giulianova 9
Tokyo 9
Alcamo 8
Baghdad 8
Biên Hòa 8
Pomarico 8
Povegliano Veronese 8
Salerno 8
Sydney 8
Warsaw 8
Washington 8
Brooklyn 7
Cambridge 7
Catanzaro 7
Chennai 7
Chions 7
Columbus 7
Curitiba 7
Totale 8.941
Nome #
Mangiar simboli. Cibo, benessere e cultura materiale 486
I VOLTI DEL SIMULACRO: REALTA' DELLA FINZIONE E FINZIONE DELLA REALTA' 309
Come vive la classe operaia. La gerarchia dei bisogni nelle società industriali contemporanee 286
SOCIOLOGIA DEL BENESSERE 225
SOCIOLOGIA DEI CONSUMI E DELLA CULTURA MATERIALE 197
Terzo rapporto dell’Osservatorio sui consumi delle famiglie. Consumi e consumatori al tempo del COVID-19 197
Il benessere, breve storia sociale 195
Consumate strategie. Le famiglie italiane a fronte della crisi economica e della contrazione del potere di acquisto 183
The Crisis and Italian Families 183
Scuola e coesione sociale: impegno civico e accettazione delle diversità in Italia 170
BENESSERE 168
Primo rapporto dell'Osservatorio sui consumi delle famiglie. Una nuova normalità 167
Foreword 164
Il futuro della società dei consumi - editoriale 164
Aspetti simbolici del cibo e subculture della salute 163
Trasformazioni sociali e nuove culture del benessere 156
Benessere 152
LA BELLA ETA' - GIOVANI E VALORI NEL NORD-EST DI UN'ITALIA CHE CAMBIA 149
Bisogni delle famiglie e servizi socio-educativi per la primissima infanzia nel Comune di Carpi 149
Alla radice delle medicine alternative: il concetto di energia 147
Il simulacro come forma e processo 145
Medicina Medicine. Le cure "altre" in una società che cambia 143
com'è bello il mondo di seconda mano 139
Comunicazione di massa e alienazione 137
Secondo rapporto dell'Osservatorio sui consumi delle famiglie. Il consolidamento dei nuovi profili di consumo 135
La genesi delle medicine alternative 134
Bavagli, informazione pilotata. Il controllo della comunicazione nella prospettiva degli scontri globali e con l’avanzare della tecnologia 130
Lo studio degli stereotipi e delle rappresentazioni sociali attraverso la sociologia visuale. Un esperimento di integrazione tra tecniche visuali e tecniche quantitative. 130
Arredamento e valori: un esempio di integrazione tra quantitativo e qualitativo 128
Mente Mano Utensile Immagini della cultura materiale dell'artigiano 128
Alcune particolarità del venditore di merce usata 127
L’evoluzione del consumatore e il movimento consumerista in Italia, 125
The three consumer profiles in Italy 123
Born to buy. The socialization of young consumers 122
Al di qua del bene e del male. Strutture (spaziali) elementari nella rappresentazione iconica del bene e del male 119
Benessere 117
L'inserimento delle donne nelle forze armate: processo di integrazione e socializzazione 115
Governabilità del sistema sanitario e ruolo del medico di base 115
New Age e medicine alternative 114
Cibo e globalizzazione 114
Medicine del quotidiano. La salute tra consumo e bisogno 113
Introduzione 113
Medicina del quotidiano e servizio sanitario nazionale, il ruolo del medico di base 113
Mutamento sociale ed immagine della salute 112
Dimmi come mangi e ti dirò con chi sei 112
Nota sul labirinto dell'informazione 112
prefazione al volume di Debora Viviani "Simulacro" 112
Trasformazioni sociali e nuove culture del benessere 111
Il mondo delle medicine alternative. Immagini, percorsi, pazienti 111
Il mondo di seconda mano 110
Società dei consumi e persona 109
Cultura e alimentazione. Per una sociologia del gusto e della tipicità 107
Ditelo con i fiori. Strutture del consumo e comunicazione sociale 107
Un'immagine vale più di mille parole? Alcune notazioni in margine all'uso sociologico della fotografia 107
Alcune note sul concetto di persona 107
Profilo sociale degli allevamenti ovini e caprini in Emilia Romagna 106
Medico e paziente, elementi per un'analisi sociologica 106
Fra globale e locale il caso del cibo 105
L'occasione perduta del dialogo tra saperi 104
Strutture familiari, organizzazione del quotidiano e nuovi modelli di socializzazione, 104
The social meaning of things: a working field for Visual Sociology 104
Governabilità del sistema sanitario e ruolo del medico di base 103
Consumo e società civile 102
Le famiglie veronesi oltre la crisi economica 102
La danza delle cose. La funzione comunicativa dei beni nella società post - industriale 101
LA NARRAZIONE NELLE MEDICINE ALTERNATIVE 100
La sociologia e il marketing 100
L'eredità di Jean Baudrillard a dieci anni dalla sua morte 100
Prefazione 100
Consumo e società civile 99
Il significato sociale degli oggetti: un campo d'azione per la sociologia visuale 99
Moda e mode, brevi note per una metodologia integrata nello studio dei fenomeni legati alla "moda" 99
prefazione 99
Cibo e cultura materiale 99
Prefazione 99
Consumo al femminile: da casalinga a single 98
I giovani e il consumo: il conformismo innovativo 96
Dieci anni di laureati in Scienze Politiche, due ricerche a confronto 96
Medicina del quotidiano e gruppi emergenti 96
Per un welfare post - materiale: la salute come costruzione complessa; 95
Pubblicità: sostantivo femminile. Differenze di genere, oggetti e comunicazione di consumo 95
Quando il senso si fa cosa: strategie visive nell’analisi della cultura materiale 94
SALUTE, MALATTIA E MALESSERE NELLA TARDA MODERNITA' 94
Creativita 94
Il corpo come metafora sociale: il progressivo spostamento del confine tra artificiale e naturale 93
Giovani anni ottanta 93
Stili di vita e comunicazione sociale. Il ruolo degli oggetti e dei beni di consumo 93
Cose, parole, racconti 92
L'analisi delle rappresentazioni sociali nella cultura materiale: problemi e prospettive 92
Il soffio dell'altrove; oggetti, globalità, moda 92
“Una scelta “naturale”. Medicine non convenzionali. Sintesi di una inchiesta condotta a Parma sulla domanda 91
Globalizzazione del mercato e prodotti tipici 91
Modeste mode. Le mode della crisi 91
Salute, malattia e malessere nella tarda modernità 90
Mutamento sociale ed immagine della salute 90
Postfazione 90
La medicina di fronte alla crisi della modernità: uno sguardo sul pianeta delle “terapie alternative” 89
La funci¢n comunicativa de los bienes en la sociedad post-industrial, un camino en la investigaci¢n 89
OLTRE LO SPECCHIO: MONDI VIRTUALI E SIMULACRI DEL TERZO ORDINE 89
Il ciclo di vita della merce usata: la produzione e il distacco dagli oggetti 89
Totale 12.549
Categoria #
all - tutte 49.559
article - articoli 13.185
book - libri 6.056
conference - conferenze 0
curatela - curatele 5.484
other - altro 696
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 24.138
Totale 99.118


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021710 0 0 0 0 0 164 29 125 112 47 138 95
2021/20221.163 89 169 62 71 92 35 16 79 42 47 104 357
2022/20232.040 181 107 206 356 192 438 15 154 226 31 86 48
2023/20241.235 69 133 111 141 112 118 63 149 15 69 132 123
2024/20252.868 244 253 103 419 159 42 140 147 393 212 153 603
2025/20263.767 602 421 354 785 1.185 420 0 0 0 0 0 0
Totale 15.796