FLORIT, Elena

FLORIT, Elena  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.145 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Antecedenti motivazionali, emozioni di riuscita e comprensione di testi multipli online in studenti di scuola primaria 1-gen-2018 Raccanello, D.; Brondino, M.; Florit, &
Boredom and online multiple-text comprehension in primary school: Mediational and moderating effects 1-gen-2019 Raccanello, D.; Florit, E.; Brondino, M.; Mason, L.
Comprensione di testi cartacei e digitali in bambini frequentanti la prima classe della scuola primaria 1-gen-2020 Florit, Elena; De Carli, Pietro; Rosati, Giuseppe; Mason, Lucia
Comprensione di testi digitali nella scuola primaria: Contributo di componenti cognitive, motivazionali, e di uso delle fonti 1-gen-2018 Florit, E.; Rodà, A.; Brondino, M.; Raccanello, &
Comprensione di Testi letti su carta e schermo in Bambini di Classe Prima: Contributi longitudinali di Abilità Cognitive e Digitali. 1-gen-2021 Florit, E.; Domenicale, S.; Mason, L.
Comprensione di vocaboli, inferenza e testi in L2 di bambini prescolari bilingui simultanei: Il ruolo dell’esposizione linguistica e delle pratiche narrative 1-gen-2018 Dicataldo, Raffaele; Florit, Elena; Roch, Maja
Control and value appraisals, emotions, and online multiple-document comprehension in primary school 1-gen-2018 Florit, E.; Raccanello, D.; Brondino, M.; Mason, L.
Coordination between mother and child with cochlear implant in interaction and the role of music exposure. Contributo in simposio 1-gen-2022 Persici, V.; Guerzoni, L.; Cuda, D.; Florit, E.; Majorano, M.
Digital and Printed Text Comprehension in First Graders: The role of Medium and Word Reading Skills 1-gen-2021 Florit, E.; Mason, L.; De Carli, P.
Digital reading in young readers: Advantage or disadvantage for text comprehension? 1-gen-2019 Florit, Elena; Rosati, Giuseppe; Mason, Lucia
First Graders’ Reading Text Comprehension from Paper and Screen: A Longitudinal Study on Precursors. 1-gen-2021 Florit, E.; Domenicale, S.; Mason, L.
Il linguaggio materno e quello del bambino con impianto cocleare si influenzano reciprocamente: uno studio longitudinale. 1-gen-2021 Persici, V.; Lavelli, M.; Florit, E.; Guerzoni, L.; Cuda, D.; Yoshinaga-Itano, C.; Majorano, M.
Il Simple View of Reading in bambini che apprendono a leggere in italiano; evidenze a supporto e quesiti ancora aperti. 1-gen-2019 Florit, Elena; Roch, Maja; Dicataldo, Raffaele
Improving the quality of parent-child shared book reading: An intervention program addressed to parents of preschoolers with specific language impairment 1-gen-2014 Lavelli, Manuela; Barachetti, Chiara; Florit, E.; Breda, L.; Brotto, C.; Miottello, P.
Interazioni linguistiche al nido e sviluppo del vocabolario in bambini in condizioni svantaggiate 1-gen-2021 Florit, E.; Barachetti, C.; Majorano, M.; Azzolini, S.; Biondi, V.; Lavelli, M.
La coordinazione madre-bambino con impianto cocleare in interazione e il ruolo dell’esposizione alla musica. 1-gen-2022 Persici, V.; Guerzoni, L.; Cuda, D.; Florit, E.; Majorano, M.
La relazione gesto-parola in bambini con disturbo specifico del linguaggio in situazioni di compito e di interazione spontanea 1-gen-2014 Lavelli, Manuela; Barachetti, Chiara; Florit, E.; Grigoli, A; Gimenez, R.
Leggere nella scuola del XXI secolo: Una web application per la prevenzione emotiva legata ai terremoti (Progetto PrEmT) 1-gen-2019 Vicentini, G.; Barnaba, V.; Rocca, E.; Dal Corso, E.; Florit, E.; Burro, R.; Raccanello, D.
L’intervento con i genitori di bambini con disturbo specifico del linguaggio: sperimentazione e valutazione. 1-gen-2013 Lavelli, Manuela; Barachetti, Chiara; Florit, E.; Breda, L.; Rigo, Federica; Rossi, E.; Brotto, C.; Miottello, P.
Presentazione del volume “Psicologia dell’educazione” 1-gen-2021 Raccanello, D.; Florit, E.; Roch, M.; Camodeca, M.; Burro, R.; Tarchi, C.; Gelati, C.