PEROSA, GIULIA

PEROSA, GIULIA  

DIPARTIMENTO CULTURE E CIVILTA'  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 22 (tempo di esecuzione: 0.036 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alessandro Bonsanti e Carlo Emilio Gadda: «Sono il pero e la zucca di me stesso». Carteggio 1930–1970, a cura di Roberta Colbertaldo, Premessa di Gloria Manghetti, con una testimonianza di Sandra Bonsanti, Firenze: Leo S. Olschki 2020 1-gen-2021 Perosa, Giulia
Dall'esperienza al racconto: "Un anno di scuola" nelle carte inedite di Giani Stuparich 1-gen-2018 Perosa, Giulia
Declinare il paesaggio di guerra: l’Altipiano di Asiago negli scritti di Carlo Emilio Gadda 1-gen-2020 Perosa, Giulia
Forme e metamorfosi del «non conscio» prima e dopo Freud: «ideologie scientifiche» e rappresentazioni letterarie 1-gen-2021 Behrens, Rudolf; Bouchard, François; Contarini, Silvia; Murru, Claudia; Perosa, Giulia
Fra «proprietà materiale» e «continuità memoriale»: gli oggetti dell'ira ne "La cognizione del dolore" 1-gen-2018 Perosa, Giulia
G. Stuparich, Diario di prigionia 1916-1918, a cura di S. Contarini, B. Del Buono, G. Perosa, Trieste, EUT, 2023. 1-gen-2023 Perosa, Giulia
G. Stuparich-C. Stuparich, Lettere di due fratelli 1913-1916 1-gen-2019 Perosa, Giulia
Gadda e il paesaggio: modi, funzioni e prospettive 1-gen-2021 Perosa, Giulia
Il carteggio di Giani e Carlo Stuparich (1913-1914): la formazione letteraria di due fratelli 1-gen-2017 Perosa, Giulia
Il riuso di Gadda nello "Stradario aggiornato di tutti i miei baci" di Daniela Ranieri 1-gen-2023 Perosa, Giulia
Italo Svevo, Lettere, a cura di S. Ticciati, il Saggiatore, Milano 2021 1-gen-2022 Perosa, Giulia
La ricezione italiana delle traduzioni di Olga Resnevič Signorelli: dagli "Ossessi" di Dostoevskij al "Carteggio" di Tolstoj 1-gen-2022 Perosa, Giulia
Le carte della prigionia: regesto e descrizione dei materiali 1-gen-2023 Perosa, Giulia
Le prime traduzioni inglesi dell’opera di Svevo: nuove considerazioni alla luce delle carte d’archivio 1-gen-2022 Perosa, Giulia
Mappe, percorsi e sguardi: alcuni appunti sugli spazi urbani di Joyce e Gadda 1-gen-2022 Perosa, Giulia
Nuove prospettive di ricerca sull’opera di Giani Stuparich: gli archivi di Roma e di Trieste 1-gen-2021 Perosa, Giulia
Persistenza e rappresentazione del trauma bellico: il “caso Gadda” 1-gen-2019 Perosa, Giulia
Recensione di A. Bonsanti-C.E. Gadda, «Sono il pero e la zucca di me stesso». Carteggio 1930–1970, a cura di R. Colbertaldo, Premessa di G. Manghetti, con una testimonianza di S. Bonsanti, Firenze, Olschki, 2020 1-gen-2021 Perosa, Giulia
Scrivere e leggere in prigionia: il laboratorio compositivo di Stuparich 1-gen-2023 Perosa, Giulia
Sulla discorsività della "Meditazione milanese" 1-gen-2022 Perosa, Giulia