LASCIOLI, Angelo

LASCIOLI, Angelo  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 49 (tempo di esecuzione: 0.003 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A Scoping Review on Teacher Agency for Inclusive Education: Mapping Existing Evidence and Conceptual Frameworks 1-gen-2022 Andreoli, Marco; Zaniboni, Lucia; Ghirotto, Luca; Lascioli, Angelo
A study of teachers’ work values and implications for teacher agency 1-gen-2023 Lascioli, Angelo; Pasqualotto, Luciano; Ghirotto, Luca; Andreoli, Marco; Capiluppi, Claudio
Abitare il proprio "limite". Messaggio della disabilità 1-gen-2018 Lascioli, A.
Achieving teacher agency for inclusive education: an exploration of general education teachers’ perspective. 1-gen-2024 Andreoli, M.; Ghirotto, L.; Kurth, J.; Lascioli, A.
Bambini con bisogni educativi speciali nella scuola dell’infanzia. Dalla logica della specialità a quella dell’inclusione 1-gen-2011 Lascioli, Angelo
Compiti? Anche a me, grazie! 1-gen-2013 Lascioli, Angelo; Grison, R.; Morbioli, N.
Dalla biologia alla biografia 1-gen-2013 Lascioli, Angelo; Grison, R.; Morbioli, N.
Dalla scuola dell'integrazione alla scuola dell'inclusione. Alcune importanti differenze tra il modello dell'integrazione e il modello dell'Inclusive education 1-gen-2011 Lascioli, Angelo
Dall’Integrazione all’inclusione: la scuola che cambia 1-gen-2012 Lascioli, Angelo
Development and Conservation of Basic Educational Skills in Individuals with Down Syndrome: A Longitudinal Research Study 1-gen-2019 Lascioli, Angelo; Sangalli, Angelo Luigi; Lascioli, Andrea
Didattica speciale e sviluppo delle competenze lavorative e di vita indipendente 1-gen-2022 Lascioli, Angelo; Traina, Ivan
Disabilità e archeologia: le ragioni pedagogiche di un incontro non solo possibile, ma di grande valore educativo 1-gen-2012 Lascioli, Angelo
Disabilità intellettiva: vita adulta, percorsi di autonomia, sviluppo affettivo e sessuale 1-gen-2017 Lascioli, Angelo
Disturbi della sensorialità e inclusione scolastica. Descrizione di buone pratiche 1-gen-2019 Lascioli, A.; Sangalli, A. L.
Gli alunni con disabilità e il ruolo dell’insegnante di classe 1-gen-2013 Lascioli, Angelo; Grison, R.; Morbioli, N.
Icf-based functional profile in education and rehabilitation: a multidisciplinary pilot experience - Il profilo di funzionamento su base ICF: esiti di una sperimentazione 1-gen-2020 Pasqualotto, L.; Lascioli, A.
Il nuovo PEI nazionale, tra luci e ombre 1-gen-2021 Lascioli, Angelo; Pasqualotto, Luciano
Inclusione e didattica laboratoriale 1-gen-2014 Lascioli, Angelo; Grison, R.; Morbioli, N.
Inclusione scolastica alunni con disabilità. Il cambio di prospettiva dei nuovi modelli di PEI 1-gen-2021 Lascioli, Angelo
Insegnare nella società globale. Quale formazione per i docenti in una prospettiva europea? 1-gen-2010 Lascioli, Angelo; Onder, Marika