BRANCHINI, Erika

BRANCHINI, Erika  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 26 (tempo di esecuzione: 0.022 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Try turning it upside-down!" Contraries facilitate insight in problem solving 1-gen-2017 Branchini, Erika; Bianchi, Ivana; Burro, Roberto; Capitani, Elena; Savardi, Ugo
A che punto siamo con le ricerche sui contrari? 1-gen-2023 Bianchi, I.; Burro, R.; Branchini, E.; Capitani, E.
A contrary-based heuristic in insight problem solving: the role of routine and non-routine processes 1-gen-2018 Branchini, Erika; Bianchi, Ivana; Burro, Roberto; Capitani, Elena; Savardi, Ugo
Benessere ed emozioni di riuscita: Transizione dalla scuola primaria alla scuola secondaria e relazione col rendimento 1-gen-2019 Raccanello, D.; Trifiletti, E.; Branchini, E.; Loderer, K.; Burro, R.
Can contraries facilitate insight solutions in problem solving? 1-gen-2017 Branchini, Erika; Savardi, Ugo; Ball, Linden
Comprensione da parte dei non esperti dei termini frequentemente utilizzati dagli esperti per descrivere proprietà sensoriali del vino: un'indagine basata sui contrari 1-gen-2023 Burro, R.; Branchini, E.; Capitani, E.; Bianchi, I.
Contraries in insight problem solving: their role in Type 1 and Type 2 processes relating to representational change 1-gen-2018 Branchini, Erika; Bianchi, Ivana; Burro, Roberto; Capitani, Elena; Savardi, Ugo
Contraries stimulate insight in spatial problem solving 1-gen-2016 Branchini, Erika; Bianchi, Ivana; Burro, Roberto; Capitani, Elena; Savardi, Ugo
Dalla Personalità alla scelta del vino 1-gen-2021 Barnaba, Veronica; Branchini, Erika; Capitani, Elena; Fermani, Arianna; Paradis, Carita; Bianchi, Ivana; Burro, Roberto
Describing sensory experiences of wine tasting based on opposites: naïve versus expert dimensions 1-gen-2018 Torquati, Stefania; Branchini, Erika; Burro, Roberto; Savardi, Ugo; Fermani, Arianna; Bianchi, Ivana
How do gifted students deal with opposites in problem solving? 1-gen-2016 Branchini, E.; Roncoroni, Am; Savardi, U.; Burro, R .; Bianchi, I.
I contrari come euristica nell’insight problem solving: processo consapevole o inconsapevole? 1-gen-2017 Branchini, Erika; Bianchi, Ivana; Burro, Roberto; Capitani, Elena; Savardi, Ugo
I contrari nel problem solving geometrico 1-gen-2011 Branchini, Erika; Savardi, Ugo; Burro, Roberto; Bianchi, Ivana
Il contrario di un processo nell’immaginazione naive. 1-gen-2020 Capitani, E; Branchini, E.; Burro, R.; Savardi, U.; Bianchi, I.
L'importanza dei contrari nel problem solving 1-gen-2011 Branchini, Erika; Savardi, Ugo; Burro, Roberto; Bianchi, Ivana
La funzione dei contrari nell'insight problem solving in un contesto di gruppo 1-gen-2016 Branchini, Erika; Bianchi, Ivana; Burro, Roberto; Capitani, Elena; Savardi, Ugo
L’idea spontanea di “processo contrario” 1-gen-2021 Capitani, E; Bianchi, Ivana; Branchini, Erika; Burro, Roberto
Nuovi sguardi sul vino: linguaggio e personalità 1-gen-2022 Burro, R.; Savardi, U.; Bianchi, I.; Fermani, A.; Branchini, E.; Torquati, S.; Capitani, E.; Barnaba, V.; Troung, H.
On the pleasures of the mind related to humor and insight problem solving. 1-gen-2022 Branchini, E.; Canestrari, C.; Burro, R.; Bianchi, I.
Pensare per contrari nel compito 2-4-6 di Wason facilita l’assunzione di una strategia di falsificazione? 1-gen-2023 Branchini, E.; Burro, R.; Bianchi, I