DE BERNARDI, Bianca
DE BERNARDI, Bianca
A research study on the relationships between student achievement goals, perception of contextual achievement goals and academic performance in Italian and Mathematics
2013-01-01 Raccanello, Daniela; DE BERNARDI, Bianca
Achievement emotions in elementary, middle, and high school: How do students feel about specific contexts in terms of settings and subject-domains?
2013-01-01 Raccanello, Daniela; Brondino, Margherita; DE BERNARDI, Bianca
Comunità virtuali di apprendimento. Un'indagine sull'atteggiamento dei potenziali fruitori.
2005-01-01 Muratore, M.; DE BERNARDI, Bianca
E-learning: il ruolo del forum nella ricerca contemporanea
2004-01-01 Savardi, Ugo; DE BERNARDI, Bianca; Bianchi, I.; Lazzeri, S.
FORME ARGOMENTATIVE NEI FORUM ON-LINE: ANALISI DELL'ACCORDO E DISACCORDO.
2005-01-01 Lazzeri, S; Bianchi, Ivana; DE BERNARDI, Bianca; Savardi, Ugo
Il "buon testo argomentativo". Indagine con alunni da 10 a 17 anni.
2003-01-01 DE BERNARDI, Bianca
Il ruolo dell'interesse a scrivere e del senso di efficacia nella produzione del testo argomentativo
2007-01-01 DE BERNARDI, Bianca
Imparare a scrivere testi argomentativi: il ruolo dell'interesse e del senso di efficacia.
2006-01-01 DE BERNARDI, Bianca
Interesse e scrittura
1996-01-01 DE BERNARDI, Bianca
L'evoluzione del senso di efficacia per compiti di lettura e di scrittura: effetti di scolarità e competenza
2007-01-01 B., Arfe'; DE BERNARDI, Bianca; F., Poeta
Obiettivi di riuscita in italiano e matematica: relazione con senso di efficacia, valore del compito, ansia, piacevolezza e rendimento scolastico
2010-01-01 Raccanello, Daniela; DE BERNARDI, Bianca
Obiettivi di riuscita nel contesto scolastico: dalla teoria classica alla teoria degli obiettivi multipli
2007-01-01 Raccanello, Daniela; DE BERNARDI, Bianca
Relazione tra processi attribuzionali e rendimento scolastico in studenti di scuola primaria e secondaria
2012-01-01 Raccanello, Daniela; DE BERNARDI, Bianca
Scrittura e apprendimento collaborativi in studenti universitari.
2003-01-01 DE BERNARDI, Bianca; Antolini, E.; Rossi, Germano
Scrivere per apprendere: la scrittura come strumento di costruzione delle conoscenze.
2003-01-01 Abbate, F.; DE BERNARDI, Bianca
Si può facilitare la produzione del testo argomentativo scritto?
2002-01-01 DE BERNARDI, Bianca; T., Gios
Structural Differences in the Production of Written Arguments
1996-01-01 DE BERNARDI, Bianca; E., Antolini
Teorie implicite dell'intelligenza e obiettivi di apprendimento: indagine su un campione italiano
2002-01-01 DE BERNARDI, Bianca; Lazzeri, Sabrina; Bonazza, F.
Testo argomentativo e processi cognitivi
1996-01-01 DE BERNARDI, Bianca; Antolini, E.