Il paper esplora i comportamenti strategici delle imprese italiane del settore del camper alla luce della perdurante crisi economica. Attraverso un approccio qualitativo di tipo induttivo, evidenzia come la crisi abbia indotto tali imprese a porre attenzione all’orientamento al mercato, muovendo verso alcune direzioni strategiche ispirate ai principi del Made in Italy, e suggerisce alcune possibili azioni da intraprendere per adottare un modello esteso di orientamento al mercato.

Crisi economica e modello (esteso) di orientamento al mercato: un’indagine nel settore italiano del camper

SIMEONI, Francesca;BONFANTI, Angelo
2014-01-01

Abstract

Il paper esplora i comportamenti strategici delle imprese italiane del settore del camper alla luce della perdurante crisi economica. Attraverso un approccio qualitativo di tipo induttivo, evidenzia come la crisi abbia indotto tali imprese a porre attenzione all’orientamento al mercato, muovendo verso alcune direzioni strategiche ispirate ai principi del Made in Italy, e suggerisce alcune possibili azioni da intraprendere per adottare un modello esteso di orientamento al mercato.
2014
9788890766220
Settore del camper; PMI; Imprese; Made in Italy; Competitività aziendale; Comportamenti strategici; Strategic management; Crisi economica; Orientamento al mercato
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