Il Gruppo Italiano di Studio di Igiene Ospedaliera della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica ha promosso e condotto in diverse sedi universitarie italiane un’indagine sul grado di conoscenza degli studenti che frequentano i corsi di laurea in Medicina e Infermieristica in merito alla prevenzione delle infezioni correlate alle pratiche assistenziali. Sulla base dei risultati è stato realizzato un focus group (FG) che ha rappresentato la premessa allo sviluppo di un questionario volto ad indagare le percezioni dei docenti di Igiene rispetto a tale tematica.
Titolo: | RIFLESSIONI SULLA DIDATTICA RELATIVA ALL’INSEGNAMENTO DELL’ IGIENE OSPEDALIERA NEI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2012 |
Abstract: | Il Gruppo Italiano di Studio di Igiene Ospedaliera della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica ha promosso e condotto in diverse sedi universitarie italiane un’indagine sul grado di conoscenza degli studenti che frequentano i corsi di laurea in Medicina e Infermieristica in merito alla prevenzione delle infezioni correlate alle pratiche assistenziali. Sulla base dei risultati è stato realizzato un focus group (FG) che ha rappresentato la premessa allo sviluppo di un questionario volto ad indagare le percezioni dei docenti di Igiene rispetto a tale tematica. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/473700 |
Appare nelle tipologie: | 04.01 Contributo in atti di convegno |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.