Una riflessione su quali interazioni gli operatori socioeducativi costruiscono nella relazione con bambini e famiglie migranti tra lingua madre, cultura di origine, esperienza della migrazione e modificazioni operative richieste dentro una scuola multiculturale.

Scuola e famiglia migrante nella formazione delle identità.La cura della diversità

SOLDATI, Maria
2008-01-01

Abstract

Una riflessione su quali interazioni gli operatori socioeducativi costruiscono nella relazione con bambini e famiglie migranti tra lingua madre, cultura di origine, esperienza della migrazione e modificazioni operative richieste dentro una scuola multiculturale.
2008
Minori migranti; famiglie straniere; dispositivo di mediazione etnoclinica; lingua madre; intercultura; cura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/325970
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact