Dentro la scuola si presentano numerosi problemi di apprendimento e di comportamento di bambini e adolescenti di origine straniera che nei paesi europei spesso sono destinati alle scuole speciali. Nell'ambito dell'intervento ci si interroga sui nuovi saperi e sulle nuove pratiche necessarie in una scuola inclusiva. Questo convegno è una interrogazione e lariflessione origine da domande poste dagli insegnanti nello spazio di mediazione culturale ed etnoclinica
Dentro la scuola.Stare in prossimità delle culture
SOLDATI, Maria;
2008-01-01
Abstract
Dentro la scuola si presentano numerosi problemi di apprendimento e di comportamento di bambini e adolescenti di origine straniera che nei paesi europei spesso sono destinati alle scuole speciali. Nell'ambito dell'intervento ci si interroga sui nuovi saperi e sulle nuove pratiche necessarie in una scuola inclusiva. Questo convegno è una interrogazione e lariflessione origine da domande poste dagli insegnanti nello spazio di mediazione culturale ed etnoclinicaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.