Dentro la scuola si presentano numerosi problemi di apprendimento e di comportamento di bambini e adolescenti di origine straniera che nei paesi europei spesso sono destinati alle scuole speciali. Nell'ambito dell'intervento ci si interroga sui nuovi saperi e sulle nuove pratiche necessarie in una scuola inclusiva. Questo convegno è una interrogazione e lariflessione origine da domande poste dagli insegnanti nello spazio di mediazione culturale ed etnoclinica

Dentro la scuola.Stare in prossimità delle culture

SOLDATI, Maria;
2008-01-01

Abstract

Dentro la scuola si presentano numerosi problemi di apprendimento e di comportamento di bambini e adolescenti di origine straniera che nei paesi europei spesso sono destinati alle scuole speciali. Nell'ambito dell'intervento ci si interroga sui nuovi saperi e sulle nuove pratiche necessarie in una scuola inclusiva. Questo convegno è una interrogazione e lariflessione origine da domande poste dagli insegnanti nello spazio di mediazione culturale ed etnoclinica
Migrazione; disabilità; mediazione culturale ed etnoclinica; narrazioni e storie di vita
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/325959
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact