Il capitolo indaga la coesione sociale in un campione di alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado. In particolare, si verifica se e come la coesione sociale si differenzi a seconda della fascia di età e del genere degli alunni e quali siano i processi psicologici individuali e i fattori contestuali – con particolare riferimento alle strategie e iniziative promosse dalla scuola – che sono associati in modo significativo alla coesione sociale.
Scuola e coesione sociale: Processi psicologici coinvolti
Raccanello D.;Trifiletti E.;Vicentini G.;Branchini E.;Burro R.
2020-01-01
Abstract
Il capitolo indaga la coesione sociale in un campione di alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado. In particolare, si verifica se e come la coesione sociale si differenzi a seconda della fascia di età e del genere degli alunni e quali siano i processi psicologici individuali e i fattori contestuali – con particolare riferimento alle strategie e iniziative promosse dalla scuola – che sono associati in modo significativo alla coesione sociale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.