Lo studio si focalizza sulla misurazione del benessere a scuola, ponendosi tre obiettivi. Il primo obiettivo è studiare le proprietà psicometriche di una breve scala per la valutazione del benessere utilizzando il modello di Rasch. Il secondo obiettivo è testare la validità di criterio della scala. Il terzo obiettivo è esaminare differenze di età e genere nel benessere psicologico di studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.
Benessere psicologico nella transizione tra scuola primaria e secondaria: Un contributo alla validazione italiana della School-Related Well-Being Scale usando il modello di Rasch
Raccanello D.;Vicentini G.;Burro R.
2019-01-01
Abstract
Lo studio si focalizza sulla misurazione del benessere a scuola, ponendosi tre obiettivi. Il primo obiettivo è studiare le proprietà psicometriche di una breve scala per la valutazione del benessere utilizzando il modello di Rasch. Il secondo obiettivo è testare la validità di criterio della scala. Il terzo obiettivo è esaminare differenze di età e genere nel benessere psicologico di studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.