Si assiste ad un incremento di bambini diagnosticati con disturbi dell´attenzione e iperattivita´. L´ipotesi di questo contributo e´ che incrementando le funzioni esecutive molti problemi dei bambini possano diminuire. L´attivita´ fisica puo´ essere un utile strumento per sviluppare le funzioni esecutive.
Attivita´ motoria e processi cognitivi nella scuola dell´infanzia: cosa rilevano gli insegnanti.
Tortella Patrizia;Fumagalli Guido
2014-01-01
Abstract
Si assiste ad un incremento di bambini diagnosticati con disturbi dell´attenzione e iperattivita´. L´ipotesi di questo contributo e´ che incrementando le funzioni esecutive molti problemi dei bambini possano diminuire. L´attivita´ fisica puo´ essere un utile strumento per sviluppare le funzioni esecutive.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Attività motoria e processi cognitivi nella scuola dell infanzia cosa rilevano gli insegnanti.pdf
accesso aperto
Descrizione: pre print
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
389.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
389.28 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.