Secondo la sentenza, il risarcimento dei danni non patrimoniali da omessa assistenza a seguito della cancellazione del volo è ammesso, ma il suo fondamento giuridico non si deve identificare nella normativa di origine comunitaria, in particolare negli artt. 9 e 12 del regolamento n. 261 del 2004, quanto nelle norme dell'ordinamento interno che ne indicano condizioni e limiti.

L'inadempimento all'obbligo di assistenza nel trasporto aereo e il danno risarcibile

tincani
2017-01-01

Abstract

Secondo la sentenza, il risarcimento dei danni non patrimoniali da omessa assistenza a seguito della cancellazione del volo è ammesso, ma il suo fondamento giuridico non si deve identificare nella normativa di origine comunitaria, in particolare negli artt. 9 e 12 del regolamento n. 261 del 2004, quanto nelle norme dell'ordinamento interno che ne indicano condizioni e limiti.
2017
trasporto aereo omessa assistenza Convenzione di Montreal
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
getArticoloPDF.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 164.54 kB
Formato Adobe PDF
164.54 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/979910
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact