Il saggio prende in considerazione l'iconografia antoniana dal tardo XIII alla prima metà del XV secolo a partire dalle immagini e dal ciclo pittorico del santo di Padova presenti nella chiesa di San Fermo Maggiore a Verona.

Note sull'iconografia antoniana nel primo Trecento

Tiziana Franco
2017-01-01

Abstract

Il saggio prende in considerazione l'iconografia antoniana dal tardo XIII alla prima metà del XV secolo a partire dalle immagini e dal ciclo pittorico del santo di Padova presenti nella chiesa di San Fermo Maggiore a Verona.
2017
978-88-6809-149-1
Iconografia anotoniana, Antonio di Padova, Verona, Assisi, pittura murale del XIV secolo, vetrate
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Franco.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 1.74 MB
Formato Adobe PDF
1.74 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/972045
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact