Abbiamo proposto al TFA-A059 di Verona un percorso di formazione sui processi termici, innovativo sul piano del razionale e degli strumenti e metodi: impostazione termodinamica, nuove tecnologie per l'acquisizione real-time, modalità esperienziale. Uno studio delle schede-tutorial utilizzate individua quali elementi della proposta sono stati raccolti dall’insegnante, il cambio di prospettiva nella progettazione didattica e il grado di resistenza delle concezioni tradizionali.

Impostazione termodinamica ai processi termici con ICT nella formazione iniziale degli insegnanti

Daffara, Claudia;MONTI, Francesca;
2015-01-01

Abstract

Abbiamo proposto al TFA-A059 di Verona un percorso di formazione sui processi termici, innovativo sul piano del razionale e degli strumenti e metodi: impostazione termodinamica, nuove tecnologie per l'acquisizione real-time, modalità esperienziale. Uno studio delle schede-tutorial utilizzate individua quali elementi della proposta sono stati raccolti dall’insegnante, il cambio di prospettiva nella progettazione didattica e il grado di resistenza delle concezioni tradizionali.
2015
Inquiry Based Learning
Fenomeni termici
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/966436
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact