Il contributo, dopo una breve introduzione dedicata alla lettura lavoristica e costituzionalistica della legge delega conosciuta come Jobs Act, è dedicato al legame tra governance economica e MAC attraverso la lettura di una recente pronuncia della Corte di giustizia UE. Attraverso il caso Poclava emergono i vincoli di sistema che (non) gravano sulle politiche soft del lavoro. Le conclusioni sono dedicate al legame tra questioni economiche e nuove forme di democrazia nel cd. semestre europeo.
La tutela del lavoro e l'incentivazione economica alla luce del l. 183/2014. Riflessioni sul diritto del lavoro "sincronizzato" Ue
Calafà, Laura
2015-01-01
Abstract
Il contributo, dopo una breve introduzione dedicata alla lettura lavoristica e costituzionalistica della legge delega conosciuta come Jobs Act, è dedicato al legame tra governance economica e MAC attraverso la lettura di una recente pronuncia della Corte di giustizia UE. Attraverso il caso Poclava emergono i vincoli di sistema che (non) gravano sulle politiche soft del lavoro. Le conclusioni sono dedicate al legame tra questioni economiche e nuove forme di democrazia nel cd. semestre europeo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.