Scopo dell’articolo è esplorare il fenomeno della servitization nel settore calzaturiero italiano, al fine di ampliare la conoscenza sulle variabili che possono favorirne o impedirne l’implementazione nelle relazioni business to business (B2B). Coerentemente con lo scopo esplorativo del lavoro quindi, è stato utilizzato un approccio qualitativo tramite interviste in profondità. Nonostante i limiti, dal confronto fra i risultati ottenuti e la letteratura sul tema emergono importanti implicazioni e alcune linee guida per la ricerca futura.

Drivers e barriere della servitization: uno studio esplorativo nel settore calzaturiero

CONFENTE, Ilenia
2014-01-01

Abstract

Scopo dell’articolo è esplorare il fenomeno della servitization nel settore calzaturiero italiano, al fine di ampliare la conoscenza sulle variabili che possono favorirne o impedirne l’implementazione nelle relazioni business to business (B2B). Coerentemente con lo scopo esplorativo del lavoro quindi, è stato utilizzato un approccio qualitativo tramite interviste in profondità. Nonostante i limiti, dal confronto fra i risultati ottenuti e la letteratura sul tema emergono importanti implicazioni e alcune linee guida per la ricerca futura.
2014
9788890766220
Servitization; Servitization drivers; Barriere; Settore calzaturiero
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/790770
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