L'obiettivo della ricerca è di comprendere la percezione degli utenti Facebook sulla presenza e funzione dei "Brand Profiles" in tale social network. La ricerca ha utilizzato strumenti online (seguendo le linee guida del Digital Method Initiative), con tecnica di intervista strutturata su 423 utenti Fb, basata su questionario CAWI. La ricerca offre spunti sia in relazione al comportamento online su Fb degli utenti, sia sulla loro propensione alla condivisione di contenuti di pagine e profili pubblici. Ne emergono prescrizioni utili alle imprese su linguaggi, codifiche, e profili relazionali adatti al nuovo contesto social online in cui i Brand desiderano "pro-muoversi”.

BRAND CONVERSATION IN FACEBOOK: LA PERCEZIONE DEGLI UTENTI

SIGNORI, Paola
2014-01-01

Abstract

L'obiettivo della ricerca è di comprendere la percezione degli utenti Facebook sulla presenza e funzione dei "Brand Profiles" in tale social network. La ricerca ha utilizzato strumenti online (seguendo le linee guida del Digital Method Initiative), con tecnica di intervista strutturata su 423 utenti Fb, basata su questionario CAWI. La ricerca offre spunti sia in relazione al comportamento online su Fb degli utenti, sia sulla loro propensione alla condivisione di contenuti di pagine e profili pubblici. Ne emergono prescrizioni utili alle imprese su linguaggi, codifiche, e profili relazionali adatti al nuovo contesto social online in cui i Brand desiderano "pro-muoversi”.
2014
9782953281125
Online conversation; Brand Communication; Social Media; interaction; users brand perception
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
234_SIGNORI_BRAND_CONVERSATION.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 337.55 kB
Formato Adobe PDF
337.55 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/702959
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact