L'obiettivo della ricerca è di comprendere la percezione degli utenti Facebook sulla presenza e funzione dei "Brand Profiles" in tale social network. La ricerca ha utilizzato strumenti online (seguendo le linee guida del Digital Method Initiative), con tecnica di intervista strutturata su 423 utenti Fb, basata su questionario CAWI. La ricerca offre spunti sia in relazione al comportamento online su Fb degli utenti, sia sulla loro propensione alla condivisione di contenuti di pagine e profili pubblici. Ne emergono prescrizioni utili alle imprese su linguaggi, codifiche, e profili relazionali adatti al nuovo contesto social online in cui i Brand desiderano "pro-muoversi”.
BRAND CONVERSATION IN FACEBOOK: LA PERCEZIONE DEGLI UTENTI
SIGNORI, Paola
2014-01-01
Abstract
L'obiettivo della ricerca è di comprendere la percezione degli utenti Facebook sulla presenza e funzione dei "Brand Profiles" in tale social network. La ricerca ha utilizzato strumenti online (seguendo le linee guida del Digital Method Initiative), con tecnica di intervista strutturata su 423 utenti Fb, basata su questionario CAWI. La ricerca offre spunti sia in relazione al comportamento online su Fb degli utenti, sia sulla loro propensione alla condivisione di contenuti di pagine e profili pubblici. Ne emergono prescrizioni utili alle imprese su linguaggi, codifiche, e profili relazionali adatti al nuovo contesto social online in cui i Brand desiderano "pro-muoversi”.File | Dimensione | Formato | |
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