Il presente scritto investiga il tema dell’innovazione della conoscenza negli studi di Ragioneria di matrice italiana e Nordamerica con l’obiettivo di comprendere il ruolo che i paradigmi hanno nell’orientare tale innovazione e quali “forze” vengono esercitate dalle comunità scientifiche nell’orientare l’innovazione. In tal senso si ritiene che l’analisi della relazione fra approcci metodologici e obiettivi di conoscenza favorisca la comprensione delle ragioni dell’evoluzione paradigmatica o non paradigmatica del sapere.
INNOVAZIONI PARADIGMATICHE NEGLI STUDI DI RAGIONERIA E DI FINANCIAL ACCOUNTING DEL XIX E XX SECOLO: LA RELAZIONE TRA APPROCCI METODOLOGICI E OBIETTIVI DI CONOSCENZA
LAI, Alessandro;STACCHEZZINI, Riccardo
2013-01-01
Abstract
Il presente scritto investiga il tema dell’innovazione della conoscenza negli studi di Ragioneria di matrice italiana e Nordamerica con l’obiettivo di comprendere il ruolo che i paradigmi hanno nell’orientare tale innovazione e quali “forze” vengono esercitate dalle comunità scientifiche nell’orientare l’innovazione. In tal senso si ritiene che l’analisi della relazione fra approcci metodologici e obiettivi di conoscenza favorisca la comprensione delle ragioni dell’evoluzione paradigmatica o non paradigmatica del sapere.File in questo prodotto:
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