L’articolo si propone di comprendere il processo di comunicazione negli studi professionali e capire il ruolo svolto dalle ICT come potenziale strumento strategico per la comunicazione negli studi professionali e il loro impatto. Attraverso l’utilizzo del Case Study e di un questionario su 105 studi legali e tributari, si è rilevato come persistano forti resistenze all’inserimento delle ICT quale canale strategico di comunicazione.

ICT e comunicazione nei servizi professionali: aspetti critici e opportunità.

CONFENTE, Ilenia;ZARDINI, Alessandro;MOLA, Lapo;BORGHESI, Antonio
2013-01-01

Abstract

L’articolo si propone di comprendere il processo di comunicazione negli studi professionali e capire il ruolo svolto dalle ICT come potenziale strumento strategico per la comunicazione negli studi professionali e il loro impatto. Attraverso l’utilizzo del Case Study e di un questionario su 105 studi legali e tributari, si è rilevato come persistano forti resistenze all’inserimento delle ICT quale canale strategico di comunicazione.
2013
9788890766213
Comunicazione Web 2.0; passaparola; propensione al cambiamento; servizi tributari e legali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/631351
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact