Il contributo si propone di affrontare il tema degli obblighi di disclosure nell'ambito del franchising, andando anche a evidenziare le criticità delle disposizioni normative di riferimento. Inoltre, il contributo mira a fornire spunti di riflessione in merito alle ragioni per le quali il legislatore abbia deciso, con riferimento ai rapporti contrattuali tra imprenditori dotati di diverso potere contrattuale, di addivenire a seconda dei casi a soluzioni molto differenti.

Franchising e obblighi di disclosure

PARINI, Maria Margherita
In corso di stampa

Abstract

Il contributo si propone di affrontare il tema degli obblighi di disclosure nell'ambito del franchising, andando anche a evidenziare le criticità delle disposizioni normative di riferimento. Inoltre, il contributo mira a fornire spunti di riflessione in merito alle ragioni per le quali il legislatore abbia deciso, con riferimento ai rapporti contrattuali tra imprenditori dotati di diverso potere contrattuale, di addivenire a seconda dei casi a soluzioni molto differenti.
franchising; terzo contratto; imprenditore debole; obblighi di disclosure
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11562/561149
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact