un numero sempre notevole di dermatosi possono colpire gli atleti amatoriali che elite. Il medico sportivo, come pure l'allenatore e l'atleta stesso dovrebbero essere a conoscenza dei disordini più comuni in maniera tale che essi possano essere riconosciuti e appropriatamente trattati anche allo scopo di prevenire l'ulteriore diffusione delle malattie. Nel presente lavoro verranno esaminate solo le condizioni che più comunemente sono associate all'ambiente delle piscine coperte.
Malattie dermatologiche e frequentazione di impianti natatori
POSENATO, Chiara;SCHENA, DONATELLA;TARDIVO, Stefano;MASIERO, Marina;BUSCEMI, Laura;PAPADOPOULOU, Christina;TONELLOTTO, Laura;GIROLOMONI, Giampiero;FERRARI, Marcello
2007-01-01
Abstract
un numero sempre notevole di dermatosi possono colpire gli atleti amatoriali che elite. Il medico sportivo, come pure l'allenatore e l'atleta stesso dovrebbero essere a conoscenza dei disordini più comuni in maniera tale che essi possano essere riconosciuti e appropriatamente trattati anche allo scopo di prevenire l'ulteriore diffusione delle malattie. Nel presente lavoro verranno esaminate solo le condizioni che più comunemente sono associate all'ambiente delle piscine coperte.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.