La Guida Enolearia Conferenziera® - GEC® - deve saper catalizzare e disporre il pubblico amatoriale e il consumatore, i gruppi di acquisto e gli operatori, condurli ed assisterli presso le aziende di produzione ed in tutti quei luoghi che presiedono alla comunicazione ed alla diffusione della cultura del vino e dell’olio. Tale professionista deve essere in grado di sintonizzare al meglio le peculiarità di un mercato globale progressivamente più concorrenziale con le esigenze di qualità, di attenzione e di informazione manifestate da consumatori sempre più disincantati. Attraverso la conoscenza del territorio, la figura GEC sarà inoltre in grado di progettare e pianificare eventi e manifestazioni legati al territorio e all’heritage marketing (musei aziendali). Al termine del corso l’allievo avrà acquisito abilità relazionali, tecniche efficaci di vendita, capacità di organizzazione delle attività di marketing e delle relazioni pubbliche, sviluppo delle capacità di comunicazione al pubblico e approfondimento di conoscenze specialistiche. Il Consorzio del Soave è stato uno tra i primi enti ad inserire in organico la figura GEC.

GEC - GUIDA ENOLEARIA CONFERENZIERA

MAGAGNINO, Mario
2004-01-01

Abstract

La Guida Enolearia Conferenziera® - GEC® - deve saper catalizzare e disporre il pubblico amatoriale e il consumatore, i gruppi di acquisto e gli operatori, condurli ed assisterli presso le aziende di produzione ed in tutti quei luoghi che presiedono alla comunicazione ed alla diffusione della cultura del vino e dell’olio. Tale professionista deve essere in grado di sintonizzare al meglio le peculiarità di un mercato globale progressivamente più concorrenziale con le esigenze di qualità, di attenzione e di informazione manifestate da consumatori sempre più disincantati. Attraverso la conoscenza del territorio, la figura GEC sarà inoltre in grado di progettare e pianificare eventi e manifestazioni legati al territorio e all’heritage marketing (musei aziendali). Al termine del corso l’allievo avrà acquisito abilità relazionali, tecniche efficaci di vendita, capacità di organizzazione delle attività di marketing e delle relazioni pubbliche, sviluppo delle capacità di comunicazione al pubblico e approfondimento di conoscenze specialistiche. Il Consorzio del Soave è stato uno tra i primi enti ad inserire in organico la figura GEC.
2004
GEC; GUIDA ENOLEARIA CONFERENZIERA; MARKETING VINO
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
LA REPUBBLICA 20 MAGGIO 1996.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 59.39 kB
Formato Adobe PDF
59.39 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/471958
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact