La Guida Enolearia Conferenziera® - GEC® - deve saper catalizzare e disporre il pubblico amatoriale e il consumatore, i gruppi di acquisto e gli operatori, condurli ed assisterli presso le aziende di produzione ed in tutti quei luoghi che presiedono alla comunicazione ed alla diffusione della cultura del vino e dell’olio. Tale professionista deve essere in grado di sintonizzare al meglio le peculiarità di un mercato globale progressivamente più concorrenziale con le esigenze di qualità, di attenzione e di informazione manifestate da consumatori sempre più disincantati. Attraverso la conoscenza del territorio, la figura GEC sarà inoltre in grado di progettare e pianificare eventi e manifestazioni legati al territorio e all’heritage marketing (musei aziendali). Al termine del corso l’allievo avrà acquisito abilità relazionali, tecniche efficaci di vendita, capacità di organizzazione delle attività di marketing e delle relazioni pubbliche, sviluppo delle capacità di comunicazione al pubblico e approfondimento di conoscenze specialistiche. Il Consorzio del Soave è stato uno tra i primi enti ad inserire in organico la figura GEC.
GEC - GUIDA ENOLEARIA CONFERENZIERA
MAGAGNINO, Mario
2004-01-01
Abstract
La Guida Enolearia Conferenziera® - GEC® - deve saper catalizzare e disporre il pubblico amatoriale e il consumatore, i gruppi di acquisto e gli operatori, condurli ed assisterli presso le aziende di produzione ed in tutti quei luoghi che presiedono alla comunicazione ed alla diffusione della cultura del vino e dell’olio. Tale professionista deve essere in grado di sintonizzare al meglio le peculiarità di un mercato globale progressivamente più concorrenziale con le esigenze di qualità, di attenzione e di informazione manifestate da consumatori sempre più disincantati. Attraverso la conoscenza del territorio, la figura GEC sarà inoltre in grado di progettare e pianificare eventi e manifestazioni legati al territorio e all’heritage marketing (musei aziendali). Al termine del corso l’allievo avrà acquisito abilità relazionali, tecniche efficaci di vendita, capacità di organizzazione delle attività di marketing e delle relazioni pubbliche, sviluppo delle capacità di comunicazione al pubblico e approfondimento di conoscenze specialistiche. Il Consorzio del Soave è stato uno tra i primi enti ad inserire in organico la figura GEC.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LA REPUBBLICA 20 MAGGIO 1996.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
59.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
59.39 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.