Il presente lavoro mira a rileggere il processo di comunicazione dell’impresa integrandolo coni messaggi emessi dalle comunità virtuali di consumo. Tali comunità possono divenire fontiemittenti di messaggi e flussi di comunicazione che possono alterare il percorso diapprendimento del ricevente. Gli effetti possono deformare il messaggio dell’impresa, oamplificarne i significati, o semplicemente replicarlo in altri canali. Il paper propone unmodello di controllo del processo di comunicazione aziendale, nonché alcuni strumenti utiliper la valutazione dell’integrazione dell’impresa con le comunità virtuali.

L’impatto delle comunità virtuali sul processo di comunicazione aziendale. Nuovi strumenti per il controllo.

SIGNORI, Paola;CONFENTE, Ilenia
2011-01-01

Abstract

Il presente lavoro mira a rileggere il processo di comunicazione dell’impresa integrandolo coni messaggi emessi dalle comunità virtuali di consumo. Tali comunità possono divenire fontiemittenti di messaggi e flussi di comunicazione che possono alterare il percorso diapprendimento del ricevente. Gli effetti possono deformare il messaggio dell’impresa, oamplificarne i significati, o semplicemente replicarlo in altri canali. Il paper propone unmodello di controllo del processo di comunicazione aziendale, nonché alcuni strumenti utiliper la valutazione dell’integrazione dell’impresa con le comunità virtuali.
2011
9782953281125
comunità virtuali; consumer behaviour; marketing audit
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