Il rapporto tra scultore e modella come tema di tre opere di grandi drammaturghi tra fine Ottocento e inizio Novecento è indagato alla luce del rapporto simbolico che lega la scultura al teatro.

Lo scultore e la modella. Variazioni drammaturgiche tra D'Annunzio, Ibsen e Pirandello

PASQUALICCHIO, Nicola
2009-01-01

Abstract

Il rapporto tra scultore e modella come tema di tre opere di grandi drammaturghi tra fine Ottocento e inizio Novecento è indagato alla luce del rapporto simbolico che lega la scultura al teatro.
2009
9788871156217
scultura nel teatro; scultore e modella; D'Annunzio; Ibsen; Pirandello
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/343537
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact