Nell'articolo sono analizzati gli elementi che hanno consentito la realizzazione della ricerca-azione promossa e finanziata da GlaxoSmithKline nelle scuole dell'infanzia del comune di Vicenza (nell'ambito del progetto "leggere per Crescere"). In particolare, sono analizzati i cambiamenti organizzativi e gestionali che il sistema scuola ha realizzato per far fronte al bisogno educativo speciale degli alunni con disabilità.

Bambini speciali nella scuola? Porte sempre aperte

LASCIOLI, Angelo
2009-01-01

Abstract

Nell'articolo sono analizzati gli elementi che hanno consentito la realizzazione della ricerca-azione promossa e finanziata da GlaxoSmithKline nelle scuole dell'infanzia del comune di Vicenza (nell'ambito del progetto "leggere per Crescere"). In particolare, sono analizzati i cambiamenti organizzativi e gestionali che il sistema scuola ha realizzato per far fronte al bisogno educativo speciale degli alunni con disabilità.
2009
Bisogni educativi speciali; scuola; integrazione; inclusione
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