Il contributo vuole essere semplicemente il racconto di una esperienza di didattica/apprendimento e lavoro con software libero, i cui risultati si sono dimostrati decisamente positivi. Ad una introduzione al contesto dello scavo e ai prodromi dell’esperienza, seguirà una descrizione di come si è svolto il lavoro sul campo e in laboratorio.

Una esperienza di didattica e lavoro con software libero in ambiente universitario: il caso di Montegrotto Terme (Padova)

GROSSI, Piergiovanna;
2010-01-01

Abstract

Il contributo vuole essere semplicemente il racconto di una esperienza di didattica/apprendimento e lavoro con software libero, i cui risultati si sono dimostrati decisamente positivi. Ad una introduzione al contesto dello scavo e ai prodromi dell’esperienza, seguirà una descrizione di come si è svolto il lavoro sul campo e in laboratorio.
2010
9788878144439
Archeologia; software libero; free software; didattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/335288
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact