Si mette in rilievo la necessità di un approccio di ricerca di tipo interdisciplinare alla Letteratura per l'infanzia. Oltre ad un rapporto privilegiato con la letteratura tout court, dalla quale assumere criteri e metodi di analisi, si evidenzia la necessità di attingere ad alcuni settori della psicologia e della sociologia, per conoscere il soggetto lettore ed il contesto socio-culturale.

Il rapporto tra pedagogia e letteratura in un'ottica interdisciplinare

BLEZZA, Silvia
2007-01-01

Abstract

Si mette in rilievo la necessità di un approccio di ricerca di tipo interdisciplinare alla Letteratura per l'infanzia. Oltre ad un rapporto privilegiato con la letteratura tout court, dalla quale assumere criteri e metodi di analisi, si evidenzia la necessità di attingere ad alcuni settori della psicologia e della sociologia, per conoscere il soggetto lettore ed il contesto socio-culturale.
2007
Letteratura per l'infanzia; epistemologia; pedagogia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/324064
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact