L’obiettivo del lavoro è quello di sintetizzare le principali implicazioni manageriali di una recente ricerca svolta presso alcune imprese italiane sulla gestione dei prodotti ritorni o resi; si è cercato di individuare le implicazioni e le opportunità in termini di marketing e logistica per la gestione di tutti i flussi fisici e non che per qualche ragione tornano lungo la supply chain.

Il processo di gestione dei resi in alcune imprese italiane

RUSSO, IVAN;
2008-01-01

Abstract

L’obiettivo del lavoro è quello di sintetizzare le principali implicazioni manageriali di una recente ricerca svolta presso alcune imprese italiane sulla gestione dei prodotti ritorni o resi; si è cercato di individuare le implicazioni e le opportunità in termini di marketing e logistica per la gestione di tutti i flussi fisici e non che per qualche ragione tornano lungo la supply chain.
2008
gestione dei resi; reverse logistics; supply chain returns management
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/322060
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact