Il saggio descrive l'esperienza del Modulo relativo all'introduzione di elementi culturali nella classe di lingue realizzato presso il CLA dell'Università di Verona con apprendenti Erasmus di Italiano L2. Dopo una breve introduzione sul valore dell'inserimento della musica nella classe di lingue, vengono presentati alcuni dei materiali utilizzati, tra cui testi di canzoni, articoli e testi letterari, in forma autentica o didattizzata, per la presentazioni di aspetti culturali della società italiana dagli anni 60 in poi.

Non solo canzonette – L’Italia in musica

VETTOREL, Paola
2009-01-01

Abstract

Il saggio descrive l'esperienza del Modulo relativo all'introduzione di elementi culturali nella classe di lingue realizzato presso il CLA dell'Università di Verona con apprendenti Erasmus di Italiano L2. Dopo una breve introduzione sul valore dell'inserimento della musica nella classe di lingue, vengono presentati alcuni dei materiali utilizzati, tra cui testi di canzoni, articoli e testi letterari, in forma autentica o didattizzata, per la presentazioni di aspetti culturali della società italiana dagli anni 60 in poi.
2009
9788849825831
insegnamento di lingua; cultura e civiltà
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/317291
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact