La ricerca si è proposta di individuare attraverso l'analisi del prezzo edonico gli attributi qualitativi più significativi nel determinare i prezzi dei vini spumanti italiani. Essa ha consentito di valutare l'impatto che gli elementi del sistema prodotto possono svolgere nella realizzazione delle politiche di prezzo e di comunicazione da parte delle case spumantistiche.

Attributi qualitativi e prezzo edonico per i vini spumanti

CAPITELLO, Roberta;
2007-01-01

Abstract

La ricerca si è proposta di individuare attraverso l'analisi del prezzo edonico gli attributi qualitativi più significativi nel determinare i prezzi dei vini spumanti italiani. Essa ha consentito di valutare l'impatto che gli elementi del sistema prodotto possono svolgere nella realizzazione delle politiche di prezzo e di comunicazione da parte delle case spumantistiche.
2007
9788846487551
prezzo edonico; vini spumanti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/310044
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact