In un settore in cui l’efficacia delle prestazioni è collegata alla tutela del bene salute, cui sono connessi valori di socialità ed equità, il problema della qualità assume rilevanza e livelli di complessità del tutto particolari a cominciare dalla sua definizione e dai parametri che consentono di ottenerne un’appropriata valutazione. Il contributo ha l’obiettivo di indagare sulla qualità nell’ottica del cliente-fruitore, anche attraverso verifiche “sul campo” condotte presso strutture sanitarie impegnate nella messa a punto di metodologie e strumenti per la valutazione della qualità.

Fare qualità con il paziente: la prospettiva della carta dei servizi sanitari

BACCARANI, Claudio;SIMEONI, Francesca;UGOLINI, Marta Maria
2002-01-01

Abstract

In un settore in cui l’efficacia delle prestazioni è collegata alla tutela del bene salute, cui sono connessi valori di socialità ed equità, il problema della qualità assume rilevanza e livelli di complessità del tutto particolari a cominciare dalla sua definizione e dai parametri che consentono di ottenerne un’appropriata valutazione. Il contributo ha l’obiettivo di indagare sulla qualità nell’ottica del cliente-fruitore, anche attraverso verifiche “sul campo” condotte presso strutture sanitarie impegnate nella messa a punto di metodologie e strumenti per la valutazione della qualità.
2002
8887111308
Carta dei Servizi; Qualità dei servizi; Settore sanitario
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