L’articolo presenta il diario riflessivo come strumento formativo e di ricerca per esplorare le pratiche di cura in educazione. Attraverso la scrittura narrativa, le insegnanti riflettono sulle azioni quotidiane, rendendo visibile un sapere pratico solitamente tacito

Il sapere dei pratici. Il diario delle insegnanti come strategia formativa e di ricerca per riflettere sulle pratiche di cura in educazione

I. Mussini
2025-01-01

Abstract

L’articolo presenta il diario riflessivo come strumento formativo e di ricerca per esplorare le pratiche di cura in educazione. Attraverso la scrittura narrativa, le insegnanti riflettono sulle azioni quotidiane, rendendo visibile un sapere pratico solitamente tacito
2025
diario riflessivo, scuola infanzia, riflessività, cura, sapere implicito
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zeroseiup 04-25_Mussini.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Non specificato
Dimensione 299.66 kB
Formato Adobe PDF
299.66 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1174547
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact