La documentazione pedagogica, se impiegata in modo sistematico e riflessivo, diviene parte del percorso stesso di apprendimento, contribuendo a incidere sulla costruzione delle conoscenze di adulti e di bambini. Tale processo risulta particolarmente interessante nella scuola dell’infanzia dove la costruzione della documentazione in itinere comporta il diretto coinvolgimento dei bambini e delle bambine.

La documentazione in itinere realizzata con i bambini

I. Mussini;B. Zoccatelli
2024-01-01

Abstract

La documentazione pedagogica, se impiegata in modo sistematico e riflessivo, diviene parte del percorso stesso di apprendimento, contribuendo a incidere sulla costruzione delle conoscenze di adulti e di bambini. Tale processo risulta particolarmente interessante nella scuola dell’infanzia dove la costruzione della documentazione in itinere comporta il diretto coinvolgimento dei bambini e delle bambine.
2024
infanzia, documentazione pedagogica, servizi educativi, coinvolgimento bambini,
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La documentazione in itinere realizzata con i bambini_Maggio 2024.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 366.72 kB
Formato Adobe PDF
366.72 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1129387
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact