La documentazione pedagogica, se impiegata in modo sistematico e riflessivo, diviene parte del percorso stesso di apprendimento, contribuendo a incidere sulla costruzione delle conoscenze di adulti e di bambini. Tale processo risulta particolarmente interessante nella scuola dell’infanzia dove la costruzione della documentazione in itinere comporta il diretto coinvolgimento dei bambini e delle bambine.
La documentazione in itinere realizzata con i bambini
I. Mussini;B. Zoccatelli
2024-01-01
Abstract
La documentazione pedagogica, se impiegata in modo sistematico e riflessivo, diviene parte del percorso stesso di apprendimento, contribuendo a incidere sulla costruzione delle conoscenze di adulti e di bambini. Tale processo risulta particolarmente interessante nella scuola dell’infanzia dove la costruzione della documentazione in itinere comporta il diretto coinvolgimento dei bambini e delle bambine.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La documentazione in itinere realizzata con i bambini_Maggio 2024.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
366.72 kB
Formato
Adobe PDF
|
366.72 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.