Imparare a osservare e ascoltare autenticamente azioni, pensieri e relazioni di bambini e bambine, ci permette di comprendere quali esperienze prediligano, quali contesti preferiscano abitare e che tipo di processi di conoscenza attivino. Garantire l’ascolto di se stessi e dell’altro è uno dei compiti principali della documentazione, che si configura come un’azione educativa e formativa imprescindibile, capace di rendere visibili le esperienze di apprendimento individuali e collettive

Bambine e bambini documentatori. Verso un ascolto autentico

I. Mussini
2022-01-01

Abstract

Imparare a osservare e ascoltare autenticamente azioni, pensieri e relazioni di bambini e bambine, ci permette di comprendere quali esperienze prediligano, quali contesti preferiscano abitare e che tipo di processi di conoscenza attivino. Garantire l’ascolto di se stessi e dell’altro è uno dei compiti principali della documentazione, che si configura come un’azione educativa e formativa imprescindibile, capace di rendere visibili le esperienze di apprendimento individuali e collettive
2022
documentare, ascolto autentico, partecipazione, azione educativa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bambine e bambini documentatori_Ottobre 2022.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.59 MB
Formato Adobe PDF
1.59 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125766
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact