Imparare a osservare e ascoltare autenticamente azioni, pensieri e relazioni di bambini e bambine, ci permette di comprendere quali esperienze prediligano, quali contesti preferiscano abitare e che tipo di processi di conoscenza attivino. Garantire l’ascolto di se stessi e dell’altro è uno dei compiti principali della documentazione, che si configura come un’azione educativa e formativa imprescindibile, capace di rendere visibili le esperienze di apprendimento individuali e collettive
Bambine e bambini documentatori. Verso un ascolto autentico
I. Mussini
2022-01-01
Abstract
Imparare a osservare e ascoltare autenticamente azioni, pensieri e relazioni di bambini e bambine, ci permette di comprendere quali esperienze prediligano, quali contesti preferiscano abitare e che tipo di processi di conoscenza attivino. Garantire l’ascolto di se stessi e dell’altro è uno dei compiti principali della documentazione, che si configura come un’azione educativa e formativa imprescindibile, capace di rendere visibili le esperienze di apprendimento individuali e collettiveFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bambine e bambini documentatori_Ottobre 2022.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.59 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.59 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.