Se oramai, in ambito educativo, è ampiamente riconosciuto che l’interazione soggetto-ambiente costituisce la condizione prima per un positivo sviluppo dell’essere umano, occorre allora interrogarsi sul valore che la documentazione può assumere all’interno di contesti abitati quotidianamente da bambini e bambine per comprendere in che modo essa possa contribuire ad arricchire le esperienze relazionali dei bambini e amplificare le possibilità di apprendimento predisposte dagli adulti.

La documentazione a parete

I. Mussini;B. Zoccatelli
2024-01-01

Abstract

Se oramai, in ambito educativo, è ampiamente riconosciuto che l’interazione soggetto-ambiente costituisce la condizione prima per un positivo sviluppo dell’essere umano, occorre allora interrogarsi sul valore che la documentazione può assumere all’interno di contesti abitati quotidianamente da bambini e bambine per comprendere in che modo essa possa contribuire ad arricchire le esperienze relazionali dei bambini e amplificare le possibilità di apprendimento predisposte dagli adulti.
2024
documentazione a parte, senso di appartenenza, storie di apprendimento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La documentazione a parete_Marzo 2024.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 871.55 kB
Formato Adobe PDF
871.55 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125756
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact