Se oramai, in ambito educativo, è ampiamente riconosciuto che l’interazione soggetto-ambiente costituisce la condizione prima per un positivo sviluppo dell’essere umano, occorre allora interrogarsi sul valore che la documentazione può assumere all’interno di contesti abitati quotidianamente da bambini e bambine per comprendere in che modo essa possa contribuire ad arricchire le esperienze relazionali dei bambini e amplificare le possibilità di apprendimento predisposte dagli adulti.
La documentazione a parete
I. Mussini;B. Zoccatelli
2024-01-01
Abstract
Se oramai, in ambito educativo, è ampiamente riconosciuto che l’interazione soggetto-ambiente costituisce la condizione prima per un positivo sviluppo dell’essere umano, occorre allora interrogarsi sul valore che la documentazione può assumere all’interno di contesti abitati quotidianamente da bambini e bambine per comprendere in che modo essa possa contribuire ad arricchire le esperienze relazionali dei bambini e amplificare le possibilità di apprendimento predisposte dagli adulti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La documentazione a parete_Marzo 2024.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
871.55 kB
Formato
Adobe PDF
|
871.55 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.