Il lavoro documentativo rappresenta una pratica capace di fare luce sui modi, sulle strategie, sugli stili soggettivi e di gruppo che i bambini attivano nel dare forma alla costruzione dei loro saperi nell’incontro con il mondo. È possibile dotarsi di uno strumento di documentazione che consenta di monitorare lo stato di avanzamento di un approfondimento progettuale e stimolare un agire professionale più intenzionale? Lo strumento presentato risulta particolarmente significativo all’interno dell’esperienza dei servizi educativi con bambini da 0 a 3 anni.
Documentare in itinere
I. Mussini;B. Zoccatelli
2024-01-01
Abstract
Il lavoro documentativo rappresenta una pratica capace di fare luce sui modi, sulle strategie, sugli stili soggettivi e di gruppo che i bambini attivano nel dare forma alla costruzione dei loro saperi nell’incontro con il mondo. È possibile dotarsi di uno strumento di documentazione che consenta di monitorare lo stato di avanzamento di un approfondimento progettuale e stimolare un agire professionale più intenzionale? Lo strumento presentato risulta particolarmente significativo all’interno dell’esperienza dei servizi educativi con bambini da 0 a 3 anni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Documentare in itinere_Gennaio 2024.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
430.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
430.14 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.