Il lavoro documentativo rappresenta una pratica capace di fare luce sui modi, sulle strategie, sugli stili soggettivi e di gruppo che i bambini attivano nel dare forma alla costruzione dei loro saperi nell’incontro con il mondo. È possibile dotarsi di uno strumento di documentazione che consenta di monitorare lo stato di avanzamento di un approfondimento progettuale e stimolare un agire professionale più intenzionale? Lo strumento presentato risulta particolarmente significativo all’interno dell’esperienza dei servizi educativi con bambini da 0 a 3 anni.

Documentare in itinere

I. Mussini;B. Zoccatelli
2024-01-01

Abstract

Il lavoro documentativo rappresenta una pratica capace di fare luce sui modi, sulle strategie, sugli stili soggettivi e di gruppo che i bambini attivano nel dare forma alla costruzione dei loro saperi nell’incontro con il mondo. È possibile dotarsi di uno strumento di documentazione che consenta di monitorare lo stato di avanzamento di un approfondimento progettuale e stimolare un agire professionale più intenzionale? Lo strumento presentato risulta particolarmente significativo all’interno dell’esperienza dei servizi educativi con bambini da 0 a 3 anni.
2024
documentazione in itinere, costruzione degli apprendimenti, bambini 0-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Documentare in itinere_Gennaio 2024.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 430.14 kB
Formato Adobe PDF
430.14 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125751
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact