Elaborato dall’educatrice di riferimento o dal gruppo di insegnanti della sezione, il diario personale ricostruisce il percorso del/la bambino/a al nido o alla scuola dell’infanzia dall’ambientamento all’uscita, attraverso narrazioni, immagini, osservazioni, una selezione di elaborati (disegni, pitture e altri piccoli oggetti scelti con la partecipazione dei protagonisti) che restituiscono le tracce, i passaggi più significativi della vita all’interno del gruppo, nel contesto educativo, e dei processi di crescita sul piano relazionale, emotivo e cognitivo. Si tratta di uno strumento di documentazione

Il diario

B. Zoccatelli;I. Mussini
2024-01-01

Abstract

Elaborato dall’educatrice di riferimento o dal gruppo di insegnanti della sezione, il diario personale ricostruisce il percorso del/la bambino/a al nido o alla scuola dell’infanzia dall’ambientamento all’uscita, attraverso narrazioni, immagini, osservazioni, una selezione di elaborati (disegni, pitture e altri piccoli oggetti scelti con la partecipazione dei protagonisti) che restituiscono le tracce, i passaggi più significativi della vita all’interno del gruppo, nel contesto educativo, e dei processi di crescita sul piano relazionale, emotivo e cognitivo. Si tratta di uno strumento di documentazione
2024
diario, nido d'infanzia, soggettività, esperienza
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il diario_Aprile 2024.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 515.61 kB
Formato Adobe PDF
515.61 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125750
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact