Elaborato dall’educatrice di riferimento o dal gruppo di insegnanti della sezione, il diario personale ricostruisce il percorso del/la bambino/a al nido o alla scuola dell’infanzia dall’ambientamento all’uscita, attraverso narrazioni, immagini, osservazioni, una selezione di elaborati (disegni, pitture e altri piccoli oggetti scelti con la partecipazione dei protagonisti) che restituiscono le tracce, i passaggi più significativi della vita all’interno del gruppo, nel contesto educativo, e dei processi di crescita sul piano relazionale, emotivo e cognitivo. Si tratta di uno strumento di documentazione
Il diario
B. Zoccatelli;I. Mussini
2024-01-01
Abstract
Elaborato dall’educatrice di riferimento o dal gruppo di insegnanti della sezione, il diario personale ricostruisce il percorso del/la bambino/a al nido o alla scuola dell’infanzia dall’ambientamento all’uscita, attraverso narrazioni, immagini, osservazioni, una selezione di elaborati (disegni, pitture e altri piccoli oggetti scelti con la partecipazione dei protagonisti) che restituiscono le tracce, i passaggi più significativi della vita all’interno del gruppo, nel contesto educativo, e dei processi di crescita sul piano relazionale, emotivo e cognitivo. Si tratta di uno strumento di documentazioneFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il diario_Aprile 2024.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
515.61 kB
Formato
Adobe PDF
|
515.61 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.