Riunirsi in assemblea rappresenta una pratica sociale di incontri e saperi che trova i suoi esordi nell'esperienza del nido per poi proseguire, con strategie progettuali diversificate e plurime, alla scuola dell'infanzia. I momenti di dialogo e confronto tra pari rappresentano un dispositivo fertile per la promozione di un pensiero progettuale. e condizioni di ascolto e valorizzazione di ciascuna soggettività coinvolta.
L'assemblea con i bambini
I. Mussini
2019-01-01
Abstract
Riunirsi in assemblea rappresenta una pratica sociale di incontri e saperi che trova i suoi esordi nell'esperienza del nido per poi proseguire, con strategie progettuali diversificate e plurime, alla scuola dell'infanzia. I momenti di dialogo e confronto tra pari rappresentano un dispositivo fertile per la promozione di un pensiero progettuale. e condizioni di ascolto e valorizzazione di ciascuna soggettività coinvolta.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L_assemblea con i bambini_marzo 2019-6-10.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.