Riunirsi in assemblea rappresenta una pratica sociale di incontri e saperi che trova i suoi esordi nell'esperienza del nido per poi proseguire, con strategie progettuali diversificate e plurime, alla scuola dell'infanzia. I momenti di dialogo e confronto tra pari rappresentano un dispositivo fertile per la promozione di un pensiero progettuale. e condizioni di ascolto e valorizzazione di ciascuna soggettività coinvolta.

L'assemblea con i bambini

I. Mussini
2019-01-01

Abstract

Riunirsi in assemblea rappresenta una pratica sociale di incontri e saperi che trova i suoi esordi nell'esperienza del nido per poi proseguire, con strategie progettuali diversificate e plurime, alla scuola dell'infanzia. I momenti di dialogo e confronto tra pari rappresentano un dispositivo fertile per la promozione di un pensiero progettuale. e condizioni di ascolto e valorizzazione di ciascuna soggettività coinvolta.
2019
circle time, conversazione, gruppo, assemblea, infanzia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L_assemblea con i bambini_marzo 2019-6-10.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.58 MB
Formato Adobe PDF
1.58 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125749
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact