L' articolo intende portare un breve contributo a una riflessione, oggi sempre più ampia, necessaria e possibile, che pone al centro un’idea di educazione diffusa in grado di interpretare il territorio quale contesto vivo e generativo, luogo abitato da una ricca trama di relazioni capaci di attivare le curiosità e lo spirito investigativo tipico del modo di esplorare che è possibile leggere nell’infanzia.
Abitare i luoghi. La città narrata dai bambini e dalle bambine
I. Mussini
2021-01-01
Abstract
L' articolo intende portare un breve contributo a una riflessione, oggi sempre più ampia, necessaria e possibile, che pone al centro un’idea di educazione diffusa in grado di interpretare il territorio quale contesto vivo e generativo, luogo abitato da una ricca trama di relazioni capaci di attivare le curiosità e lo spirito investigativo tipico del modo di esplorare che è possibile leggere nell’infanzia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Abitare i luoghi_febbraio 21.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.22 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.