L' articolo intende portare un breve contributo a una riflessione, oggi sempre più ampia, necessaria e possibile, che pone al centro un’idea di educazione diffusa in grado di interpretare il territorio quale contesto vivo e generativo, luogo abitato da una ricca trama di relazioni capaci di attivare le curiosità e lo spirito investigativo tipico del modo di esplorare che è possibile leggere nell’infanzia.

Abitare i luoghi. La città narrata dai bambini e dalle bambine

I. Mussini
2021-01-01

Abstract

L' articolo intende portare un breve contributo a una riflessione, oggi sempre più ampia, necessaria e possibile, che pone al centro un’idea di educazione diffusa in grado di interpretare il territorio quale contesto vivo e generativo, luogo abitato da una ricca trama di relazioni capaci di attivare le curiosità e lo spirito investigativo tipico del modo di esplorare che è possibile leggere nell’infanzia.
2021
infanzia 0-6, cittadinanza, cultura dell'infanzia, territorio, città
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Abitare i luoghi_febbraio 21.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.22 MB
Formato Adobe PDF
1.22 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125748
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact