Come l’approccio progettuale, e in particolare la strategia del rilancio, può accompagnare la costruzione delle relazioni tra istituzioni e famiglie, tra le tante genitorialità e gli insegnanti/ educatori? Con quali modalità relazionali e attraverso quali forme documentative le famiglie vengono accompagnate nel processo di corresponsabilità educativa nei confronti delle future generazioni? Quali nuove consapevolezze provare a costruire insieme? Quali significati comunicare? L'articolo cerca di fare luce attorno a tali interrogativi.

Un comune percorso di costruzione di senso

I. Mussini
2016-01-01

Abstract

Come l’approccio progettuale, e in particolare la strategia del rilancio, può accompagnare la costruzione delle relazioni tra istituzioni e famiglie, tra le tante genitorialità e gli insegnanti/ educatori? Con quali modalità relazionali e attraverso quali forme documentative le famiglie vengono accompagnate nel processo di corresponsabilità educativa nei confronti delle future generazioni? Quali nuove consapevolezze provare a costruire insieme? Quali significati comunicare? L'articolo cerca di fare luce attorno a tali interrogativi.
2016
progettazione, educazione, partecipazione, complessità, tempo dell'incertezza
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Un comune percorso di costruzione di senso_febbraio 2016 (2)-6-9.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 563.6 kB
Formato Adobe PDF
563.6 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125722
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact