Come l’approccio progettuale, e in particolare la strategia del rilancio, può accompagnare la costruzione delle relazioni tra istituzioni e famiglie, tra le tante genitorialità e gli insegnanti/ educatori? Con quali modalità relazionali e attraverso quali forme documentative le famiglie vengono accompagnate nel processo di corresponsabilità educativa nei confronti delle future generazioni? Quali nuove consapevolezze provare a costruire insieme? Quali significati comunicare? L'articolo cerca di fare luce attorno a tali interrogativi.
Un comune percorso di costruzione di senso
I. Mussini
2016-01-01
Abstract
Come l’approccio progettuale, e in particolare la strategia del rilancio, può accompagnare la costruzione delle relazioni tra istituzioni e famiglie, tra le tante genitorialità e gli insegnanti/ educatori? Con quali modalità relazionali e attraverso quali forme documentative le famiglie vengono accompagnate nel processo di corresponsabilità educativa nei confronti delle future generazioni? Quali nuove consapevolezze provare a costruire insieme? Quali significati comunicare? L'articolo cerca di fare luce attorno a tali interrogativi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Un comune percorso di costruzione di senso_febbraio 2016 (2)-6-9.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
563.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
563.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.