Siamo al centro di un importante processo trasformativo che coinvolge tutti i sistemi di relazione implicati nella vita di un'istituzione educativa: la capacità di tenere insieme eventi accidentali e intenzionalità, nella cornice di un pensiero complesso, può sostenere educatori e insegnanti nel loro operare come professionisti in ricerca.

Educare il pensiero per rinnovare i servizi zero-sei anni

I. Mussini
2020-01-01

Abstract

Siamo al centro di un importante processo trasformativo che coinvolge tutti i sistemi di relazione implicati nella vita di un'istituzione educativa: la capacità di tenere insieme eventi accidentali e intenzionalità, nella cornice di un pensiero complesso, può sostenere educatori e insegnanti nel loro operare come professionisti in ricerca.
2020
insegnante ricercatore, pensiero complesso, incertezza, approccio eco-sistemico
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Educare il pensiero per educare i servizi zero-sei anni.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 324.15 kB
Formato Adobe PDF
324.15 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125718
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact