Ascolto, cura e relazione sono parole centrali nel rapporto educativo tra genitori e figli. Cosa significa costruire una relazione significativa volta a sostenere la crescita di un/a bambino/a, caratterizzata da un ascolto autentico dell’altro, nella quale ciascun soggetto coinvolto possa sentirsi amato, riconosciuto e valorizzato nella sua unicità? L'articolo presenta una strategia formativa per creare una diffusa cultura della genitorialità.

Itinerari educativi con le famiglie - seconda parte

I. Mussini;
2017-01-01

Abstract

Ascolto, cura e relazione sono parole centrali nel rapporto educativo tra genitori e figli. Cosa significa costruire una relazione significativa volta a sostenere la crescita di un/a bambino/a, caratterizzata da un ascolto autentico dell’altro, nella quale ciascun soggetto coinvolto possa sentirsi amato, riconosciuto e valorizzato nella sua unicità? L'articolo presenta una strategia formativa per creare una diffusa cultura della genitorialità.
2017
cultura della genitorialità, cura, ascolto, nidi d'infanzia, formazione genitori
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Itinerari educativi_seconda parte.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 260.28 kB
Formato Adobe PDF
260.28 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125710
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact