Ascolto, cura e relazione sono parole centrali nel rapporto educativo tra genitori e figli. Cosa significa costruire una relazione significativa volta a sostenere la crescita di un/a bambino/a, caratterizzata da un ascolto autentico dell’altro, nella quale ciascun soggetto coinvolto possa sentirsi amato, riconosciuto e valorizzato nella sua unicità? L'articolo presenta una strategia formativa per creare una diffusa cultura della genitorialità.
Itinerari educativi con le famiglie - seconda parte
I. Mussini;
2017-01-01
Abstract
Ascolto, cura e relazione sono parole centrali nel rapporto educativo tra genitori e figli. Cosa significa costruire una relazione significativa volta a sostenere la crescita di un/a bambino/a, caratterizzata da un ascolto autentico dell’altro, nella quale ciascun soggetto coinvolto possa sentirsi amato, riconosciuto e valorizzato nella sua unicità? L'articolo presenta una strategia formativa per creare una diffusa cultura della genitorialità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Itinerari educativi_seconda parte.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
260.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
260.28 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.